Ultim'ora

Sparanise – Uomo tenta il suicido ma rimane impigliato con il pigiama. Salvato da un militare. L’amministrazione dimentica l’eroe

Sparanise – Mattia Leoni è un eroe per l’intera comunità di Sparanise. Per tutti tranne per l’amministrazione comunale. Mattia, nella vita militare, ha salvato – poche settimane fa – un uomo che aveva tentato il suicidio lanciandosi nel vuoto. Un intervento straordinario quello del militare che nell’azione riportò serie ferite. E’ un eroe per tutti tranne che per gli organizzatori del premio Roffredo – che andrà in “scena” il prossimo 29 dicembre – che non hanno ritenuta l’azione di salvataggio “meritevole” di essere premiata.  Fra i 35 premiati, invece, spiccano nomi altisonanti.  Ma non c’è il nome di Mattia. Eroe autentico.  L’uomo infatti non è stato inserito all’interno dell’elenco di ben 35 nomi di super cittadini di Sparanise.

Il salvataggio raccontato dal protagonista:

“successe tutto lo scorso  29 novembre 2018. Mentre mi recavo presso un negozio di telefonia in via Alcide de Gasperi venivo allertato da alcuni commercianti. Gridavano perché  c’era un uomo che stava tentando il suicidio lanciando nel vuoto. Per fortuna era rimasto impigliato con il pigiama nella ringhiera. Bisognava intervenire subito. Io essendo militare, meccanicamente feci ciò per cui sono stato addestrato (salvare vite). Con una spallata buttai giù il portoncino per accedere alle scale del palazzo; successivamente buttai giù il portoncino dell’appartamento. Arrivato sul balcone riesco ad afferrare l’uomo. Per circa un’ora resto attaccato a lui, sospesi nel vuoto, in attesa di ulteriori soccorsi. Arrivarono poi i carabinieri della locale stazione e riuscimmo a portare in salvo l’uomo che voleva suicidarsi”.

Guarda anche

Caserta / Aversa  – Zeppole e colombe fuori legge: sequestrati 120 kg di prodotti

Caserta / Aversa – E’ senza sosta la lotta dei carabinieri del NAS contro le irregolarità …