Ultim'ora

Natale, idee regalo uomo: un trattamento estetico

Fino a qualche anno fa un’idea simile sarebbe stata adatta esclusivamente per una donna, oggi come oggi con i tempi che sono profondamente mutati e con una divisione sempre meno evidente tra ciò che deve appartenere necessariamente ad un ambito e quello che invece è conveniente circoscrivere all’altro sesso, anche gli uomini sono entrati in questo mercato.
Si parla di estetica con particolare riferimento a specifici trattamenti, si vedano ad esempio le cerette e le depilazioni. Passata l’era dell’uomo peloso come segno di virilità, oggi per maggiore pulizia, ordine ma anche soltanto per un puro gusto estetico si tende a favorire la depilazione anche nell’uomo.
Tendenza che ci viene confermata da realtà specializzate, come ad esempio Depilazioneuomo.it, e che diventa un’idea regalo per in Natale alle porte.

“Si parla di una moda, quasi un’ossessione, che si è andata a sviluppare negli ultimi 10 anni. se prima soltanto le donne richiedevano trattamenti di cerette e depilazione, oggi sono quasi più gli uomini ad orientarsi per trattamenti simili. Il tutto anche spinto molto da personaggi dello spettacolo o dello sport che hanno lanciato la moda.”
Perché ci si depila?
“Per diverse ragioni: per essere più in ordine, per una maggiore comodità o anche per pulizia. Una pelle senza peli è indubbiamente più facile da gestire a livello igienico. Ma c’è anche chi lo fa per semplici ragioni di gusto, quindi perché gli piace il risultato estetico di una pelle depilata; e finanche chi opta per queste soluzioni solo per imitare personaggi vip.”
Quali sono le zone più richieste per depilazione uomo?
“Ce ne sono diverse. Gambe, braccia, spalle, schiena, zona del pube per arrivare poi al total body. Una soluzione sempre più richiesta per avere una pelle totalmente liscia, senza più un pelo in alcuna parte del corpo.”
Un trattamento di questo genere può essere una buona idea regalo per Natale?
“Certamente si, l’uomo è cambiato sulla scia dei mutamenti sociali. Diciamo che un uomo oggi tende ad apprezzare molto di più un regalo di questo genere, ovvero un trattamento estetico come la depilazione, piuttosto che non la tradizionale cravatta per intenderci. Il che non deve destare alcuna sorpresa.”

Guarda anche

San Nicola La Strada – “Aiuto, vogliono entrare in casa mia”: ladro catturato, in fuga gli altri due

San Nicola La Strada – Erano circa le 20.00 di ieri quando il proprietario di …