Ultim'ora
Dino D'Andrea, sindaco di Teano

TEANO – Ambito, nuovo modello di supporto al Rei: scuole e aziende invitate a partecipare all’incontro

TEANO – Ambito sociale C03- Teano comune capofila, il sindaco di Teano, con delega ai servizi sociali, stamattina, alla presenza della dr.ssa cristina Morbelli, presidente della Banca Mondiale della Povertà, e della dr.ssa Tari, responsabile del centro per l’impiego, con il supporto dell’assessore regionale Sonia Palmeri, hanno illustrato il nuovo modello di supporto al R.E.I.con 180 tirocini di inclusione attiva al lavoro articolato in due semestri. Invitando a partecipare, attraverso manifestazione d’interesse, venerdì mattina 14 dicembre, presso il centro per l’impiego, tutte le aziende del  territorio, comprese, soprattutto, le agenzie educative (scuole) e gli enti del terzo settore. Il  nuovo modello, creato attraverso una equipe multidisciplinare tra ambito sociale, asl, centro per l’impiego, terzo settore ed enti di formazione professionale, dimostra come come il R.E.I. non sia un disagio o un peso sociale ma un’opportunità di lavoro, creando il primo modello in Campania e il secondo in Italia per innovazione e sperimentazione di lavoro e servizi sociali per l’inclusione attiva di persone con disagio economico. La dr.ssa Morbelli relazionera’ al Ministro Di Maio sul modello sperimentale di inclusione attiva al lavoro portato avanti dall’ambito sociale di Teano.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Pietravairano – Rapina in noto ristorante del paese, dipendente presa a calci

Pietravairano – Un grave fatto di cronaca si è verificato a Pietravairano qualche settimana fa. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.