Ultim'ora

Carinola/Lago Patria – La NATO apre le porte a “Carinola InCanto”, il coro dell’Associazione accompagna la tradizionale accensione dell’Albero di Natale

Carinola/Lago Patria (di Giovanna Cestrone) – Ieri pomeriggio, la base militare NATO Comando interforze di Lago Patria, ha aperto le porte all’Associazione “Carinola InCanto” in occasione del Christmas Tree Lighting, la tradizionale accensione dell’Albero di Natale. Ospiti speciali della cerimonia, le voci del coro dell’Associazione che hanno allietato un evento di per sé già spettacolare, rendendolo ancora più suggestivo con un concerto di canti natalizi. Particolarmente profondo il saluto della Presidente dell’Associazione Livia Tatta, che ha descritto ai presenti le bellezze e le peculiarità del Comune di Carinola, il cui gonfalone, su gentile concessione del Sindaco Antonio Russo, ha fatto ingresso nella base militare insieme ai componenti della corale. Con l’esecuzione di brani tradizionali di Natale, di cui alcuni cantati in lingua inglese, i ragazzi carinolesi hanno fatto respirare un’atmosfera emozionante agli ospiti intervenuti, anticipando di qualche giorno quel meraviglioso clima natalizio che riscalda i cuori e gli animi di ognuno. Spettacolare l’accensione dell’Albero di Natale dopo il discorso tenuto dall’Ammiraglio James G. FOGGO III, Com.te della 6th fleet del Comando JFC di Napoli, cha ha ribadito più volte l’importanza della parola Pace, sentimento che accomuna tutti gli esseri umani al di là della religione professata da ognuno. All’esecuzione dei canti, hanno fatto seguito l’esibizione della banda militare ed un momento di convivialità e di auguri. Un’esperienza unica nel suo genere quella vissuta dai componenti del coro, curata nei minimi particolari dall’instancabile Art Director Fabio Veneziano, collante essenziale per l’intero gruppo, supportato anche dalla preziosa collaborazione del Tenente Colonnello Luigi Viscito, Vice Presidente dell’Associazione. Carinola InCanto è un gruppo di donne e uomini residenti nelle frazioni del territorio comunale, legati indissolubilmente da una forte passione per il canto e forniti di tanta buona volontà nel voler organizzare attività per la propria terra natia e non solo. L’Associazione in questi giorni sarà impegnata in numerosi concerti previsti nel programma natalizio organizzato dall’Amministrazione Comunale. Domani 9 Dicembre, alle ore 19.00, sarà di nuovo protagonista nella Chiesa di S. Giovanni e Paolo di Casale di Carinola.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Pignataro Maggiore – Secondo appuntamento per la XI edizione della Festa della Donna 2019 degli “Amici della Musica”

Pignatato Maggiore – Secondo appuntamento per la “Primavera in festa!”promossa dagli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore nell’ambito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.