Ultim'ora

ROCCA D’EVANDRO – Sport e territorio, terminato il convegno

ROCCA D’EVANDRO (di Antonio Migliozzi) – Lo sport al centro delle attenzioni per una giornata. E’ quello che si è avuto a Rocca d’Evandro lo scorso lunedì alla presenza di oltre duecento persone, con invitati d’eccezione provenienti non solo dal mondo dello sport bensì anche da quello medico, universitario e politico. Il convegno è stato coordinato da Daniele Marandola, consigliere comunale, con gli interventi di Bartolomeo Cantelmo (medico sportivo e Sindaco del Comune di Vairano Patenora) su “Sport & salute” soffermandosi sull’importanza di raggiungere i propri obiettivi senza l’utilizzo di sostanze che alterano le prestazioni, per poi passare al campione olimpico di Los Angeles Daniele Masala, il quale tramite la lettura e l’analisi della Carta Olimpica è stato capace di far vivere al pubblico presente il famoso “spirito olimpico”. Di seguito c’è stato l’intervento di Domenico Valentino, campione italiano di pugilato dei pesi Leggeri. Poi c’è stata la volta degli interventi di Ivan Marandola, consigliere comunale di Rocca d’Evandro, illustrando un video sullo stato di salute delle strutture sportive di Rocca d’Evandro, soffermandosi sui programmi futuro del suo gruppo consiliare, per poi giungere al termine dell’incontro con l’intervento del Consigliere delegato allo Sport Francesco Paolino e di Vincenzo Marra, quest’ultimo delegato del Coni. Il consigliere Daniele Marandola ha chiuso i lavori ringraziando tutte le associazioni sportive del territorio invitandole a continuare a “correre” insieme, perché la strada ce n’è ed è molta da fare.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Castello del Matese – Basket, finali regionali: gli All Greens battono il Sala Consilina

Castello del Matese – Entusiasmante vittoria per gli All Greens alle finali regionali. La squadra di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.