Ultim'ora

MARZANO APPIO – “Nonno Mimì”, pubblico delle grandi occasioni alla presentazione del libro

MARZANO APPIO – Sabato sera un folto pubblico ha affollato la Sala San Sebastiano di Marzano Appio per partecipare alla prima presentazione del libro di Nicolina Moretta: “Nonno Mimì dai, racconta!” Testo, della casa editrice Bertoni Editore, che ha la prefazione della teologa Cristina Simonelli, la stessa teologa che ha fatto la prefazione all’enciclica “Laudato Sì” di papa Francesco. Si è trattato di una serata con una vera e propria manifestazione di affetto verso il mondo della scuola, dato che l’autrice Moretta e l’illustratrice del libro, Giovanna Lepore, sono due maestre della scuola primaria del luogo. Alla presentazione del libro sono intervenuti il sindaco, Eugenio Ferrucci; la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Mignano – Marzano, Monica Sassi; l’assessore all’istruzione, Rossana Carcieri; l’autrice Moretta e l’illustratrice Lepore.  I primi relatori hanno avuto parole di stima verso il lavoro creativo che ha dato alla luce “Nonno Mimì”. Poi Moretta  ha spiegato il contatto stretto che il testo narrativo ha con il territorio dell’Alto Casertano, dato che prendendo spunto da persone, contesti e modi di dire, ne ha costruito dieci storie, ciascuna con protagonisti, ambientazioni e sviluppi diversi, ma tutte fondate su valori educativi. Moretta si è servita della proiezione delle illustrazioni di Lepore per spiegare il contesto dei racconti. La serata si è conclusa con l’intervento di Lepore. Dopo il pubblico, composto da giovani e adulti, che aveva riempito la Sala San Sebastiano, occupando persino i posti all’impiedi, ha voluto ancora una volta manifestare il suo affetto verso l’autrice e l’illustratrice, congratulandosi di persona.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Cellole – Ritrovamento resti di interesse archeologico, che fine faranno i lavori di canalizzazione dell’acqua? Lo spiega Iovino.

Cellole (di Maria Palma Ceraldi) – I ritrovamenti  dei resti di due differenti scheletri umani, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.