Ultim'ora

VAIRANO PATENORA / PIEDIMONTE MATESE – Strage di via Roma, una colletta per aiutare le donne vittime di violenza: devolute 400 euro alla Casa Rifugio matesina

VAIRANO PATENORA / PIEDIMONTE MATESE – Il gruppo di amici e compagni di scuola di Antonella Laurenza hanno deciso di devolvere alla associazione Spazio Donna Onlus la somma di euro 400, in modo specifico la stessa verrà utilizzata per i servizi svolti dalla Casa Rifugio Aurora di Piedimonte Matese. La Casa Rifugio è un luogo protetto dedicato all’accoglienza e all’ospitalità di donne in difficoltà, di madri, di donne vittime di violenza e discriminazione.

Anche Antonella nell’ultimo periodo si era rivolta all’associazione Spazio Donna.

“Con tale contributo – affermano Gli Amici di Antonella – vogliamo ricordare a tutti l’impegno che alcune associazioni come queste svolgono nel sociale e l’importanza che le stesse vengano sostenute.

Naturalmente questo non basta, perché ci vogliono leggi migliori, un sistema di tutele più coerente è auspicabile.

Serve un supporto concreto e continuo ai centri Antiviolenza, nel loro lavoro quotidiano.

Servono leggi più severe, interventi più efficaci da parte dell’autorità giudiziaria. Serve una formazione più specifica all’interno delle forze dell’ordine.

Sarebbe giusto inserire dei capitoli di spesa nei bilanci dei comuni dedicati alla lotta alla violenza.

E’ vero che dopo il 2013 nel nostro paese le pene sono state inasprite ma nella realtà il sistema non tutela ancora abbastanza la vittima.

Non si può intervenire solo in situazioni di conclamata emergenza, sono necessari interventi strutturali, serve un impegno da parte del mondo politico.

Ci auguriamo in questo fine 2018, che la nostra voce venga ascoltata e che tragedie come quella consumata a Vairano non debbano ripetersi”.

Guarda anche

ALIFE – Falso testamento, zia Rosetta: ecco perché ho deciso di graziare i miei nipoti Sisto e Salvatore

ALIFE –  Arriva puntuale il chiarimento della denunciante, la quale per correttezza di cronaca intende …