Ultim'ora

Huawei P20 pro : il miglior camera-phone in circolazione

Appena uscito, l’ultimo nato in casa Huawei conquista il mercato e gli utenti con la qualita’ delle sue tre fotocamere che combinano tra loro caratteristiche da primato! Samsung, Apple e gli altri produttori, sicuramente staranno correndo ai ripari per superarlo. Gli amanti di selfie e di social sono letteralmente impazziti e infatti le vendite sono numerosissime: in Cina è stato un vero e proprio record! Sara’ sicuramente il regalo perfetto da mettere sotto l’albero.

Nei negozi, tranne qualche offerta degli operatori telefonici legata quindi ad un piano tariffario, si stenta a trovarlo ad un prezzo interessante, aspettano probabilmente la prima settimana di dicembre. Come sempre sono il web e gli e-shop ad anticipare i tempi e infatti qualcuno ha già delle proposte interessanti. Basta andare su uno dei siti di aste on line e lo si trovera’ disponibile per poterselo accaparrare con un grande sconto. Prima però, scopriamo Huawei P20 Pro e le sue caratteristiche per capire se davvero è lo smartphone dei vostri desideri.

Huawei P20 Pro e il suo sitema innovativo di tre fotocamere

Questo smartphone della casa cinese è veramente un pezzo unico (quantomeno oggi!) perché si tratta del primo apparecchio con tre fotocamere. Questo gli dà una marcia in più per quanto concerne le funzionalità di imaging. In particolare Huawei ha dotato il P20Pro di tre sensori indipendenti. Abbiamo quindi una fotocamera principale di ben 40 Megapixel a colori con apertura focale di 1.8; una fotocamera bianco e nero da 20 Megapixel con apertura focale di 2.6 e una terza fotocamera con zoom ottico 3x da 8 Megapixel con apertura focale di 2.4.

Questi due ultimi sensori hanno un sistema di stabilizzazione ottica dell’obiettivo, lo zoom ottico e l’effetto bokeh, che consentono di ottimizzare l’immagine a proprio piacimento e girare dei video anche in 4K, favolosi. Il sistema di fotocamere di Huawei porta la firma del noto produttore tedesco Leica, azienda leader nel settore.

Samsung in pronta risposta ha annunciato l’arrivo di Galaxy S10 per il 2019, anch’esso con tre fotocamere. Inoltre, sempre questa azienda ha già annunciato l’arrivo di uno smartphone pieghevole, dopo che Huawei aveva già annunciato un prossimo modello con questa caratteristica. Insomma, un vero testa a testa a suon di tecnologia.

Le altre straordinarie caratteristiche di questo modello

Per il nuovo uscito, il colosso cinese, ha deciso di dare un tocco di novità al design. Le cornici sono molto sottili per fare spazio a uno schermo piu ampio con anche il notch, in stile iPhone X, che si potrà nascondere tramite le impostazioni del sistema operativo e dotandolo anche di un sistema di riconoscimento del volto per lo sblocco.

Tra le altre caratteristiche di questo top di gamma troviamo : un processore 8 core da 2.1Ghz Kirin 970, una memoria interna da ben 128Gbyte, un display oled da 6.1” con risoluzione di 2244*1080 pixel e una densita’ di 408ppi, batteria da 4 Ampere, un peso complessivo di 180gr ed uno spessore di soli 7,8mm.