Ultim'ora

Bolzano / Caserta – Statistiche bugiarde, Bolzano prima provincia per qualità della vita. Prima anche per violenze sessuali e suicidi

Bolzano / Caserta – La provincia di Bolzano è la prima in Italia per qualità della vita. Caserta una delle ultime. Ma la realtà è ben diversa. Bolzano è anche la provincia con un altissimo numero di suicidio e violenze sessuali. Incredibile ma vero. Le statistiche alcune volte lasciano forti dubbi. Altre volte appaiono chiaramente artefatte. Altre volte ancora mostrano chiaramente che non hanno alcun collegamento con la realtà. I casi sembrerebbero due:

  • la qualità della vita ti regala una vita molto problematica;
  • gli indicatori per la qualità della vita sono alquanto inaffidabili (o parziali).

Se Bolzano risulta essere la prima provincia italiana per qualità ma anche per il costo più caro della vita che condanna diverse famiglie, lo stesso non si può dire per il consumo di psicofarmaci e antidepressivi che vedono l’Alto Adige conquistare un tristissimo secondo posto con patologie a volte cliniche ma a volte dettate da sindromi ipocondriache. Spaventano a tal proposito i fatti di cronaca legati alla depressione, con un numero di suicidi provinciale sempre altissimo che vede purtroppo anche un giovanissimo suicida di 9 anni.
Ciò che deve preoccupare maggiormente gli altoatesini però, è un preoccupante terzo posto per quanto riguarda le violenze sessuali. Sono infatti centinaia le denunce sporte in questura per molestie, violenze, stupri, matrimoni forzati e orribili casi di pedopornografia o addirittura pedofilia.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    TEANO – Natale, la mostra dei presepi e il concerto delle zampogne aprono la serie di eventi

    TEANO – Natale, la mostra dei presepi e il concerto delle zampogne aprono la serie …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.