Ultim'ora

Isernia / Piedimonte Matese – Bosco sicuro, denunciato imprenditore di Piedimonte Matese

Isernia / Piedimonte Matese –  In provincia di Isernia, un impresario boschivo originario di Piedimonte Matese è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per un taglio abusivo che ha interessato un bosco di proprietà comunale. Tutto nell’ambito dell’operazione “Bosco Sicuro” predisposta dal Comando Carabinieri per la tutela Forestale in Roma.  Dal 29 ottobre al 4 novembre i Carabinieri Forestali delle Stazioni dislocate sul territorio provinciale hanno passato al setaccio tutti i cantieri aperti da imprese per utilizzare boschi di proprietà comunali e private. Si è trattato di una operazione di polizia forestale condotta su vasca scala e finalizzata a verificare che i tagli boschivi, che nella realtà locale consentono sostanzialmente di ricavare legna da ardere, fossero eseguiti nel rispetto della normativa di settore, non solo negli aspetti strettamente tecnico-selvicolturali, ma anche sotto il profilo del rispetto delle norme sulla sicurezza e la regolarità della mano d’opera. Alcuni controlli sono stati svolti anche con la collaborazione dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro. I risultati ottenuti sono più che soddisfacenti. In totale sono stati effettuati n. 24 controlli su una superficie forestale compressiva di 58 ettari (è bene ricordare che un ettaro è esteso quanto un campo di calcio). Sono state inflitte n. 19 sanzioni pecuniarie per un totale di quasi diecimila euro.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:
    http://www.occvairanopatenora.it/

    Guarda anche

    VAIRANO PATENORA – Agricoltore stroncato da malore, la snervante attesa dei familiari per l’esito dell’esame autoptico

    VAIRANO PATENORA – Agricoltore stroncato da malore, la snervante attesa dei familiari per l’esito dell’esame …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.