Ultim'ora

CAIAZZO / CASTEL CAMPAGNANO – Piatti tipici del Medio Volturno, domani il terzo appuntamento

CAIAZZO / CASTEL CAMPAGNANO – La settima edizione del concorso “I Piatti tipici del Medio Volturno” vedrà come terzo ospite un noto agriturismo locale il 9 novembre, a Castel Campagnano. Il menù proposto, rispettoso della stagionalità dei prodotti utilizzati, sarà composto da un antipasto: selezione di salumi di O’ Majale di razza Casertana con formaggi del territorio, confetture home Made; Bauletti di pasta all’uovo ripieno di genovese di bufalo con zucca , caciocavallo e castagna ufarella; O’ Majale cbt su cremoso di patate alle erbette di montagna salsa di pallagrello nero  con cilindro di broccoli friarielli  e mozzarella fritto e per concludere una crostatina di mele annurca 2.0( crumble all’olio di olive Caiazzane, cremoso alla mela annurca, mousse al cioccolato e cannella e sponge cake alla vaniglia, salsa di casavecchia e cubetti di gel ). Il tutto accompagnato con pallagrello nero di produzione propria. A giudicare le singole portate ci sarà una giuria tecnica composta da Maria Grazia Fiore, ideatrice del concorso, Presidente dell’associazione Pro loco Caiazzo e dell’Unpli Caserta, Angela Cerreto, esperta di cucina locale, Manuel Lombardi, Presidente associazione Terra Mia-Coldiretti Caserta, e i rappresentanti dell’Associazione Cuochi e Ristoratori Terra di Lavoro e dell’associazione I Templari del Gusto e da una giuria popolare composta dai partecipanti che si prenoteranno presso la segreteria dell’Associazione Pro loco Caiazzo. Per non perdere l’occasione di poter essere protagonista di quest’appuntamento enogastronomico, che proporrà tante eccellenze del territorio rivolgetevi alla Pro loco.

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:
    http://www.occvairanopatenora.it/

    Guarda anche

    PIGNATARO MAGGIORE – Eventi natalizi, approvato il programma: dalla regione in arrivo 40mila euro

    PIGNATARO MAGGIORE – L’amministrazione comunale corre ai ripari e dopo lo scolorito Natale   dell’anno scorso …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.