Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Traffico pesante, Martone: se si prolungano i tempi scenderemo nuovamente in piazza

VAIRANO PATENORA (di Antonio Migliozzi) – “Aspetteremo qualche settimana che vengano riparati i danni causati dal maltempo in via Patenara, per poi scendere nuovamente in strada qualora i tempi dovessero prolungarsi”. E’ Giampiero Martone, componente ed uno dei fondatori del Comitato civico NoTir, in risposta alla sospensione dell’Ordinanza sindacale emessa nei mesi scorsi dal Sindaco Bartolomeo Cantelmo nella quale vietava il transito degli automezzi pensanti lungo il centro della frazione Scalo, quale Via Napoli, Via Roma e Via Abruzzi. Infatti non vi sarebbe stata nessuna revoca della Ordinanza sindacale  bensì una semplice sospensione, la quale dovrebbe servire a consentire i lavori di ripristino al manto stradale di Via Patenara, dopo i danni subiti nei giorni scorsi in seguito al cattivo tempo, ed in maniera particolare ad una buca che si creata in una fogna che causerebbe dei forti disagi e pericoli per coloro che vi transitano. “In pratica la strada non sarebbe stata chiusa definitivamente al transito per questo periodo di sospensione – continua Giampiero Martone – in quanto non vi sarebbe stata collocata alcuna transenna che impedirebbe il passaggio di qualsiasi automezzo, sia leggero che pesante. Infatti, al momento solo agli automezzi pesanti è impedito di poter transitare lungo detta via, mentre le automobili continuano a farlo. Ovviamente a noi le polemiche non piacciono, ma il nostro unico scopo è solo quello di fare evitare che lungo tutta la frazione Scalo si avvertano quei ‘terremoti’ ogni due o tre minuti causato dal passaggio degli automezzi pesanti. Infatti, dal mese di luglio ad oggi Vairano Scalo sembra essere rinata. Ribadisco, vogliamo attendere qualche settimana al fine che si possano portano a termine i lavori di ripristino di Via Patenara, ma se questo tempo dovesse prolungarsi scenderemo nuovamente in strada con dei cortei cittadini, come abbiamo già fatto diverse volte, e lo faremo anche se dovesse essere il giorno di Natale per la sicurezza e la tranquillità dei cittadini deve essere posta sempre al primo posto”

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:
    http://www.occvairanopatenora.it/

    Guarda anche

    MARCIANISE – Arrestato sorvegliato speciale

    MARCIANISE – I Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Marcianise, durante un servizio di controllo del …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.