Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Traffico pesante nel centro della frazione, revocata l’ordinanza di divieto

VAIRANO PATENORA – Tir nel centro della fazione Scalo, revocato il divieto. E’ arrivata a sorpresa l’ordinanza del sindaco Bartolomeo Cantelmo. Nello specifico la fascia tricolore vairanese dispone  di sospendere l’efficacia dell’Ordinanza Sindacale n° 33/2018 avente ad oggetto: “divieto di transito  ai  veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate sulle seguenti strade del territorio comunale: – Via Napoli (ambedue i sensi di marcia), Via Abruzzi (provenienza Venafro dall’intersezione con Via Patenara), Via Roma (Provenienza Napoli e Roma) del Comune di Vairano Patenora Frazione Scalo.  La decisione del sindaco è stata assunta a seguito della segnalazione del Responsabile dell’Ufficio Tecnico. A seguito di sopralluogo tecnico sulla strada parallela di Via Napoli, venivano riscontrate numerose buche ed avvallamenti della sede stradale; tale situazione era destinata a peggiorare a causa delle avverse condizioni atmosferiche e del transito dei mezzi pesanti. Cantelmo, dato atto che con una nota il Tecnico concludeva con l’invito a procedere all’immediata chiusura della strada al fine di evitare danni a veicoli e persone con aggravio di spese per l’ente derivante da sicure istanze di risarcimento dei danni patiti, riscontrato che, nel percorrere la strada, la pericolosità per mezzi e persone è elevatissima così come riscontrato anche da verifiche tecniche e di vigilanza, rilevato che per poter effettuare i dovuti lavori di manutenzione occorrono risorse non preventivabili,ritenuto opportuno, in attesa di miglioramento delle condizioni atmosferiche, quantomeno alleggerire il traffico che attualmente appesantisce Via Patenara, ha disposto la revoca della precedente ordinanza che vietava il transito dei mezzi pesanti nel centro della frazione Scalo.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

PIGNATARO MAGGIORE – Operaio schiacciato da una pressa, otto condanne per la morte di Lorenzo

PIGNATARO MAGGIORE – Operaio schiacciato da una pressa, otto condanne per la morte di Lorenzo Borrelli. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.