Ultim'ora

Sessa Aurunca – Festa dei Santi e Commemorazione dei Defunti: domani primo Novembre la Messa al cimitero di Sessa

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – L’uno e il due Novembre, giorni in cui la Chiesa celebra la festa di Ognissanti e commemora tutti i fedeli defunti, si è soliti assistere alle Sante Messe e alla processione tra le sepolture, per onorare coloro che non sono più in vita. Anche a Sessa sono sempre state rispettate entrambe le tradizioni. Quest’anno però c’è stato un cambio di programma rispetto al passato. Sua Eccellenza Monsignor Orazio Francesco Piazza, che negli anni precedenti ha celebrato la Messa dei Defunti il 2 Novembre presso il Cimitero di Sessa, ha anticipato la loro commemorazione, unitamente alla festa di tutti i Santi, a domani primo Novembre, alle ore 15.30. Al termine della funzione religiosa, è prevista la consueta processione con il rito di benedizione delle tombe.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Piedimonte Matese / S’Angelo D’Alife / Alife – Giovane investita e uccisa sulla provinciale, Martina aveva appena 24 anni. Tre comunità in lutto

Piedimonte Matese / Alife / Sant’Angelo D’Alife  – Una giovane donna di Sant’Angelo di Alife …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.