Ultim'ora

Rocchetta / Vairano Patenora – Spaccio di droga, operazione Colleoppio: tutti condannati. Ecco la sentenza del giudice

Rocchetta e Croce / Vairano Patenora – Emessa la sentenza di primo grado del processo Colleoppio, condannati tutti gli imputati anche se il giudice, accogliendo le richieste dei difensori, ha riconosciuto la lieve entità dello spaccio e dell’associazione a delinquere. Dieci le persone finite sul banco degli imputati dinanzi al collegio presieduto dal giudice Rugarli del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.  Il tribunale ha inflitto le seguenti condanne:

Giuseppe Montone, 6 annni
Nunzia Maria Schioppa, 5 anni e 4 mesi
Michael Cortellessa, 5 anni,
Michel De Maio, 5 anni
Paolo Montone, 3 anni e 6 mesi
Valentino Palladino, 3 anni e sei mesi
Marco Ursillo, 2 anni e 4 mesi (pena sospesa) immediata scarcerazione
Leonida Fargnoli, 1 anno e otto mesi pena sospesa
Alessandra Abbadia, 2 anni pena sospesa
Antonella Martino 1 anno otto mesi pena sospesa

I difensori delle persone coinvolte nei fatti hanno già annunciato ricorso in Appello contro la sentenza emessa oggi. Nel collegio difensivo, fra gli altri, figurano gli avvocati Ernesto De Angelis, Ciro Balbo, Vincenzo Cortellessa e Fabrizio Zarone.
Tutto nasce dai un’indagine iniziata nel maggio 2013 e conclusa nel febbraio 2015, condotta con l’ausilio  di  intercettazioni telefoniche, servizi di osservazione, controllo e pedinamento nonché attraverso numerosi riscontri di polizia giudiziaria e sequestri di sostanza stupefacente, che ha consentito di disarticolare un sodalizio criminale, inserito mediante le proprie attività illecite nella provincia di Caserta, dedito alla detenzione, trasporto, consegna, offerta e cessione a terzi di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish  e marijuana, dotato di mezzi, organizzato con ripartizione di compiti e dotato di disponibilità finanziarie.

Guarda anche

VAIRANO PATENORA – Scuola sporca e classi non a norma: studenti del Marconi pronti allo sciopero

Vairano Patenora – “…. questa e-mail per informarla che il giorno 23 e 24 aprile …