Ultim'ora

GALLUCCIO – Scuola, “La comunità Santa Croce e la poesia”: decima edizione del premio

GALLUCCIO – Un appuntamento atteso e riuscitissimo la X edizione del Premio “La Comunità Monte S. Croce e la Poesia”. Una collaborazione tra l’Associazione Frascati Poesia e l’IC Roccamonfina – Galluccio. La poesia: “Parole che rimangono” e permeano il cuore degli alunni sin dalla più tenera età, tanto più che i ragazzi hanno potuto porre le loro domande al poeta Valter Casagrande, e lo stesso Premio si è svolto nella scuola primaria di San Clemente intitolata allo stimato e amato poeta del luogo, Antonio Seccareccia, del quale era presente la figlia Rita. Una sinergia tra scuola, Dirigente Scolastica Rosanna Bianco, e amministrazione comunale che ha coinvolto molti ragazzi partecipanti e le famiglie. Il premio è rivolto alle classi quinte della scuola primaria e alle classi terze della scuola secondaria di primo grado. L’insegnante referente della primaria è stata Rita Forte, per la secondaria Rosa Robbio. Sono stati presenti il sindaco Francesco Lepore e gli assessori alla cultura di Galluccio e di Frascati. Sono intervenuti gli scolari della scuola secondaria di Frascati e nei prossimi giorni gli alunni di Galluccio saranno ospitati a Frascati, presso le scuderie Aldobrandini per illustrare i loro lavori.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Piedimonte Matese / S’Angelo D’Alife / Alife – Giovane investita e uccisa sulla provinciale, Martina aveva appena 24 anni. Tre comunità in lutto

Piedimonte Matese / Alife / Sant’Angelo D’Alife  – Una giovane donna di Sant’Angelo di Alife …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.