Ultim'ora

Caserta / Francolise – Spara contro i ladri per difendersi, Vincenzo: ecco la dinamica dei fatti (il video con l’intervista)

Caserta / Francolise – Sono stati momenti drammatici e di tensione quelli vissuti da Vincenzo Calabro (conosciuto da tutti come Mario) e dalla sua famiglia. Era notte fonda quando l’uomo – 50enne – sente dei rumori provenienti dal piazzale della propria abitazione nel quale si trovano parcheggiati alcuni mezzi, fra cui un furgone che l’uomo utilizza per il proprio lavoro. (guarda il video con l’intervista)
Vincenzo, ipotizzando la sgradita visita dei ladri, mette il fucile in spalla ed esce in strada per  verificare. I Malviventi, scoperti, gli vanno addosso con il suo stesso furgone che aveva già messo in moto e stavano scappando. Vincenzo cade a terra con una gamba spezzata. Cadendo – assicura l’uomo – è patito un colpo, non so se ho ferito qualcuno. (guarda il video con l’intervista)
Poche ore dopo un uomo, un albanese, viene ricoverato alla Clinica Pineta Grande di Castel Volturno prima del suo trasferimento all’ospedale Cardarelli di Napoli. E’ stato ferito da un colpo dio arma da fuoco. I carabinieri di Mondragone, infatti, stanno verificando il collegamento tra i due fatti che sono avvenuti a poca distanza oraria l’uno dall’altro. Il ferito, in realtà, fino ad oggi nega di aver preso parte al furto del furgone a Francolise, dove il proprietario, dopo essersi accorto che stavano cercando di portargli via il furgone, ha imbracciato il fucile da caccia ed ha sparato, non riuscendo però a capire (essendo accaduto a notte inoltrata) se avesse colpito o meno il mezzo. Il furgone è stato ritrovato dopo qualche ora dagli inquirenti, all’interno del mezzo sono state rinvenute tracce di sangue che sono state ‘recuperate’ ed inviate al Ris di Roma per eseguire una comparazione col Dna del 33enne albanese che è stato ricoverato con una ferita da arma da fuoco all’altezza del busto. L’albanese è indagato per rapina, l’imprenditore per tentato omicidio, anche se nelle prossime ore la sua posizione potrebbe alleggerirsi e la contestazione trasformarsi in eccesso colposo di legittima difesa.

Guarda il video con l’intervista

Guarda anche

Pignataro Maggiore / Eboli – Bimbo sbranato in giardino, i due Pitbull assassini arrivano a Pignataro

Pignataro Maggiore / Eboli – Si chiamava Francesco Pio il bambino di 13 mesi morto …