Ultim'ora

PIGNATARO MAGGIORE – Impianti di rifiuti, Mazzuoccolo: basta ambiguità, il sindaco si esprima chiaramente

PIGNATARO MAGGIORE – “Nel nostro comune c’e’ un regolamento che vieta l’installazione di impianti per trattamento di rifiuti pericolosi. La delibera di consiglio comunale n° 15 del 12.06.2014 ha approvato un regolamento che vieta ulteriori impianti che “trattino, stocchino o recuperino rifiuti industriali, pericolosi e speciali” come quello proposto dai fratelli gentile, per tipologia e quantita’ di rifiuti da trattare (pari a circa 300 tonnellate al giorno !!!).
Il consiglio comunale il giorno 12.aprile.2018 ha ribadito quel regolamento deliberando il no agli impianti per rifiuti pericolosi. Tuttavia in data 6 aprile, prima che il consiglio comunale si riunisse su richiesta dell’opposizione, l‘ufficio tecnico aveva già espresso il proprio parere “ non ostativo”, a nostra insaputa, e senza aspettare l’esito del consiglio comunale, benché ne fosse a conoscenza !! Ora basta ambiguita’ e regie occulte! Non occorrono esperti ne’ ricorsi.
Occorre semplicemente leggere il regolamento, prenderne atto e farlo rispettare : bisogna revocare il parere favorevole gia’ dato il 6 aprile, altrimenti la regione lo terra’ per buono e l’impianto sara’ autorizzato .Vogliamo che senza “se” e senza “ma” questo sindaco selfista si esprima in maniera chiara e definitiva, dicendo no all’impianto nella conferenza dei servizi in maniera tecnica e puntuale. Lo chiedono i cittadini, lo urla il diritto alla salute e alla salubrita’ nostra e dei nostri figli”. Questo il documento a firma del gruppo consiliare “Noi con Il Cuore” guidato da Piergiorgio Mazzuoccolo.

Guarda anche

Lavoro, Oliviero al Forum giovani: “Create commissione sulla questione Meridionale, abbiate il coraggio di farlo!”

Napoli – “Create una commissione nel Forum sulla questione Meridionale, abbiate il coraggio di farlo. …