Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – ISISS, da due mesi si attende nomina di un addetto azienda agraria

PIEDIMONTE MATESE (di Nino Notargiovanni) – Sembra la storia del bellissimo romanzo dello scrittore scozzese Robert Louis Stevenson “Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde” quello che si sta verificando presso l’ISISS di Piedimonte Matese retto dal Dirigente Scolastico Prof. Nicolino Lombardi coadiuvato dal DSGA ragioniere Di Virgilio Salvatore. Non sappiamo chi dei due è Jekyll e chi è Hyde. Ormai sono quasi due mesi che si attende una nomina da terza fascia nel profilo di Addetto Azienda Agraria, posto che risulta in organico di fatto. Sono tanti gli aspiranti inseriti nella graduatoria d’Istituto che, vista anche la crisi, attendono la convocazione. E anche vero che, come fulmini a ciel sereno, sull’istituzione pedemontana sono “piovute” alcune richieste di accesso agli atti, in base alla legge 241/91, per verificare alcune posizioni considerate “sospette” dai richiedenti. E tutto ciò ha procurato un netto rallentamento delle operazioni di nominaandando a discapito anche degli altri lavoratori impegnati attualmente nell’azienda agraria dell’Istituto che stanno lavorando con un’unità in meno. Il rischio, all’orizzonte, è che si possa perdere il posto di lavoro in organico di diritto e i più “maliziosi” pensano che ci sia qualcosa di non troppo chiaro sotto. Novembre è alle porte, “abbiamo fatto trenta e facciamo anche trentuno”.

Guarda anche

Improvviso malore, Gaetano muore a 26 anni. Lutto anche nel mondo dello spettacolo

CASERTA – Stroncato da un improvviso malore, Gaetano Sorbo aveva appena 26 anni. Era componente …

13 commenti

  1. Nicolino Lombardi

    Gentilissimo,
    rimando al mittente l’accostamento della mia persona alla nota figura del romanzo citato, non ho bisogno di una doppia identità, né di nascondermi, né di mostrare una faccia che non mi appartiene.
    Voglio dire che chi rischia di inciampare nell’art, 494 c. p. non sono certo io!!
    Cordialità, Nicolino Lombardi

  2. Egregio preside
    chi rischia di inciampare sul codice penale è chi assume personale senza titoli……
    vedi chi lavora in prima fascia con decreto firmato da lei e senza titoli…..
    è danno allo Stato!!!…
    Ergo….. danno erariale…..

  3. Devono essere denunciati anche i dipendenti che con i mezzi della scuola vanno a raccogliere le olive a casa del segretario… È mister Heidi e Jekyll o preside non sapeva???…. vergogna

  4. Vincenzo Malinconico

    Preside che ama volare con il deltaplano invece di offendersi per il paragone con il romanzo che è un onore per lei perché non risponde all’articolo e spiega perché in due mesi non ha ancora CONVOCato????

  5. Nino Notargiovanni

    Caro Preside mi sorprende profondamente la sua disamina della situazione. Da un uomo d cultura come Lei mi sarei aspettato non una minaccia (che accetto volentieri) ma una risposta all’articolo, cosa che non è avvenuta. Al posto suo sarei lusingato, essendo uomo di cultura, di essere paragonato ai personaggi di uno dei più belli romanzi della nostra storia. Non volevo assolutamente mancarLe di rispetto. Continuo a ripetere che Lei non ha risposto all’articolo in questione. Come detto precedentemente acquisisco la “sua minaccia” e sarei profondamente onorato di continuare la questione in qualche Tribunale Italiano dove il sottoscritto, con tanto di documentazione a seguito, spiegherà tantissime cose al giudice. Lei sa che la stimo profondamente, stima che manca in altri soggetti presenti in quella Istituzione scolastica. Dimenticavo. Da un uomo di cultura come Lei mi sareii aspettato, come la legge prevede, la richiesta di una rettifica dell’articolo. Grazie.

  6. Antonio Masella

    Preside invece di lagnarsi sul penale ci spiega come ha fatto ad assumere personale ata con partita iva?

  7. Michele Lombardi

    Maronn…si è incazzato Nicolino!!!

  8. Silvestro Savastano

    Bravo Nino, complimenti…in quella scuola fanno solo imbrogli. Portali in tribunale

  9. com’è possibile che in una Istituzione scolastica possa accadere questo
    anche se anch’io ho sentito parlare di questa cosa a riguardo la “”raccolta delle olive”” !!!
    mica è normale?????

  10. Nicolino Lombardi

    E state ancora tutti qua??
    DOVETE andare in caserma con le notizie e i documenti in vostro possesso e denunciare, dovete fare come ho fatto io nei confronti di chi invia raccomandate anonime in giro per conto dell’Istituto che io dirigo, appropriandosi della mia identità.
    Per la nomina nessuna preoccupazione, arriverà … al momento opportuno. L’organico dell’azienda che era di 4 unità l’ho portato io a nove dipendenti, a dimostrazione di quanta attenzione ripongo sull’argomento da quando sono “atterrato” (per dirla alla Malinconico) all’ISISS Piedimonte Matese.
    Buon proseguimento …
    Nicolino Lombardi

  11. Nino Notargiovanni

    Caro Preside nessuno mette in dubbio le sue qualità manageriali. Sicuramente è un vanto per Lei aver aumentato l’organico degli addetti all’azienda agraria ma soprattutto un “dovere” da parte sua, che rappresenta un’Istituzione pubblica. Se i posti di lavoro sono raddoppiati in quel profilo, significa che “la richiesta era maggiore dell’offerta”. E Lei sa benissimo che i posti sono sempre autorizzati dal MIUR che in mancanza di specifici requisiti non vengono concessi. Noi ci chiedevamo per quale motivo dopo due mesi ancora non viene effettuata la nomina di un addetto all’azienda agraria. Lei si vanta di aver aumentato l’organico ma poi non assume un’unità. Strano. Ecco da dove nascevano, i miei “pur piccoli dubbi”. Ripeto, nulla di personale nei suoi confronti.

  12. Scusate voi tutti
    ha ragione il preside perchè chi sà l’obbligo di denunciare tutto alle forze dell’ordine e alla
    Procura della Repubblica cosi una volta per sempre finisce questo sistema marcio.
    Si deve avere il coraggio di DENUNCIARE.
    Mi auguro che tra i lettori ci sia anche qualche Autorità che intraprenda la trada di fare chiarezza.
    Sig. Preside, mi consenta di dirle e faccia capire a noi tutti che con la sua affermazione “dei quattro posti dell’azienda sono passati a nove” cosa intende????
    forse ridurrà per ripicca il personale???.

  13. Cirillo Antonio

    Leggendo bene l’articolo sembra rivolto non al preside ma ad un altra persona che potesse pure rispondere invece di nascondersi nel suo ufficio