Ultim'ora
Giovanni Di Meo e Cristina Compasso

Cellole – Il carnevale spacca la maggioranza di Compasso, riunione al Comune finita in rissa

Cellole (di Armando Cappelli) – E’ appena terminata la riunione sul Carnevale Cellolese indetta dall’Assessore al Turismo e allo Spettacolo, Giovanni Di Meo. Per poco non si è arrivati alle mani.

Non è nuova la notizia della riorganizzazione del Carnevale Cellolese, da qualche settimana girava voce che si stava mettendo in un angolo lo storico comitato (che anno dopo anno ha portato ad alti livelli qualitativi il carnevale) per sostituirlo con un nuovo comitato. Nelle prime ore nacque una polemica che poi fu stemperata organizzando una riunione (che si è tenuta questa sera) tra tutte le associazioni interessate a contribuire alla buona riuscita dell’evento.

Durante la riunione odierna, alla quale non era presente la sindaca, pare si sia palesata la decisione che l’evento sarebbe stato organizzato direttamente dall’amministrazione con il supporto di persone terze sospette di particolare affinità ad una parte della maggioranza. A questo punto è scoppiata la ribellione non solo del vecchio comitato e delle varie associazioni, ma anche di persone particolarmente vicine all’amministrazione Compasso. Durissimi i commenti dei cittadini e le dichiarazioni affidate ai social tra cui spiccano, nell’immediato, quelle di Guido Di Leone e di Mirko Marino.

“Domani vi parleremo di chi al massimo a carnevale può organizzarsi una “banda”, come si faceva una volta con palloncini ed uova, invece di fare altro. – dichiara Di Leone – L’arroganza dovete lasciarla a casa, imparate ad essere umili”.

Dalla componente barrettiana, Marino (riferendosi alla guida del compianto sindaco Angelo Barretta, ndr), scrive “Non si sarebbero viste scene di persone discutere animatamente ( io in primis),  di arrivare quasi alle mani, ma la cosa più brutta è stato vedere persone vicinissime all’amministrazione usare toni minacciosi”.

Guarda anche

Cellole – Attentato contro il sindaco Di Leone: 2 bottiglie fatte esplodere all’interno del comune

Cellole – E’, con molta probabilità, un attentato contro l’azione posta in campo dalla macchina …