Ultim'ora

VENAFRO – Salvatore Rinaldi, il chierichetto di Paolo VI (il video con l’intervista)

Venafro (di Antonio Migliozzi) – Salvatore Rinaldi, Parroco presso la Chiesa di San Luigi Orione in Venafro, da qualche giorno ha pubblicato un libro dal titolo “Il chierichetto di Paolo VI – Quattro anni al servizio del papa” per le edizioni Oasi. “Come vive un ragazzo all’interno delle mura del Vaticano tra gli anni Sessanta e Settanta, avendo Monsignor Deskur come direttore spirituale, il cardinale Slipyj come compagno di passeggiate e servendo le quotidiane celebrazioni eucaristiche presiedute da Paolo VI?”, e quando si legge nella quarta di copertina del libro. (il video con l’intervista)
Don Salvatore Rinaldo, 63 anni, è stato un giovane chierichetto di Papa Paolo VI (il quale è stato celebrato Santo domenica 14 ottobre da Papa Francesco) quando l’allora adolescente Salvatore, che frequentava il Pre-Seminario presso Città del Vaticano, è stato per quattro anni chierichetto di Papa Paolo VI. Dopo circa cinquant’anni da, don Salvatore ha deciso di scrivere un libro per raccontare questa sua indimenticabile ed unica esperienza. Ma perché dopo cinquant’anni? In realtà se non fosse stato per l’invito pressante di alcuni suoi parrocchiani a scrivere questo libro, non si sarebbe potuto conoscere questa esperienza vissuta da don Salvatore e condivisa da moltissimi lettori.

Guarda il video con l’intervista

 

 

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

PIGNATARO MAGGIORE – Operaio schiacciato da una pressa, otto condanne per la morte di Lorenzo

PIGNATARO MAGGIORE – Operaio schiacciato da una pressa, otto condanne per la morte di Lorenzo Borrelli. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.