Ultim'ora
foto di repertorio

VAIRANO PATENORA – Unità d’Italia, concerto patriottico in chiesa: due scuole protagoniste

VAIRANO PATENORA – Giovedì 25 ottobre alle ore 17:30 presso la Chiesa dei S.S. Cosma e Damiano in Vairano, avranno inizio i festeggiamenti per celebrare  L’Unità d’Italia ricordando come la stessa cittadina fu terra  d’incontro  tra  i valorosi personaggi storici Giuseppe Garibaldi e Vittorio Emanuele II. Per l’occasione l’Istituto Comprensivo ad indirizzo musicale ed il Liceo Musicale di Vairano    diretti rispettivamente dalla Prof.ssa. Rosaria Iavarone  e dalla Prof.ssa Antonietta Sapone, si uniranno dando vita  ad un’unica  grande orchestra. Quella di Vairano è oramai  una tradizione musicale consolidata da anni partendo dai successi conseguiti  dall’Orch. Dell’I.C. Garibaldi Montalcini per giungere ai perfezionamenti in materia impartiti dal liceo musicale “Leonardo Da Vinci”. La cittadina tutta, invitata a partecipare, potrà assistere all’esecuzione musicale di brani storici patriottici, nonché ad una seconda parte meno istituzionale ma di alto valore artistico, il tutto amplificato dalla meravigliosa struttura ospitante quale la chiesa dei S.S. Cosma e Damiano gentilmente concessa dal parroco don Luigi De Rosa. Non mancheranno momenti di commozione tra i partecipanti nell’ascoltare le dolci melodie prodotte dai giovani musicisti, preparati e diretti dai loro insegnanti. Sara’ Un’ottima occasione questa, per i due istituti scolastici, creare un’unica grande identità’ musicale disposta a varcare i migliori palcoscenici d’Italia rendendo il “garibaldino gesto di Unione” un evento ancora attuale nel territorio Vairanese.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Bambino conteso, brutta storia quella accaduta a San Carlo. La madre: sono stata picchiata e sbattuta contro il muro

Sessa Aurunca – In merito alla vicenda del bimbo conteso fra la madre e il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.