Ultim'ora

GALLUCCIO – Festa del vino novello, tutto pronto per la sesta edizione

GALLUCCIO (di Nicolina Moretta) – Si prepara la sesta edizione della ‘Festa del Vino Novello’, sabato 10 e domenica 11 novembre, in Piazza Umberto I di San Clemente vi sarà un’atmosfera di altri tempi ad accogliere i visitatori che, comodamente seduti, saranno riscaldati da caldi bracieri e, anche se il principe della festa sarà il vino novello delle pendici del complesso vulcanico di Roccamonfina, vi saranno delizie culinarie d’antico sapore la cui preziosità sapiente della preparazione sposerà bene con la competenza dell’arte consolidata di fare il vino tipica del luogo. Allora si potrà gustare il novello e degustare: ‘crespiegli’, ‘mazzabotte’, primi piatti della tradizione,  fritture, grigliate di carne, caldarroste e dolci dell’usanza del  posto. Tutto per allietare la serata che avrà come soffitto il cielo stellato e come colonna sonora la musica da vivo.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:
    http://www.occvairanopatenora.it/

    Guarda anche

    BENEVENTO – Aggredisce connazionale e poliziotti, arrestata

    BENEVENTO – Si è scagliata con violenza contro una connazionale a seguito di una banale …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.