Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Trail dei borghi e castelli, affermazione dell’atleta di casa in campo femminile

VAIRANO PATENORA – Domenica  14 ottobre ,è andata in scena la 3^ edizione della corsa podistica in montagna   “TRAIL DEI BORGHI E CASTELLI” 14^  e ultima tappa tappa del circuito “Trail delle Contrade”. La gara organizzata dall’A.S.D. Running Vairano sotto egida UISP ,con il patrocinio dei Comuni di Vairano Patenora e  Pietravairano ha visto la partecipazione  di oltre 200 atleti provenienti da tutta la Campania e regioni limitrofe , da segnalare un nutrito gruppo pugliese di Bisceglie e Barletta  (BAT). La gara, si è svolta su un percorso di  14 km con un dislivello totale di c.a.+600metri ,  attraverso  i sentieri del Monte Caievola, i borghi di Vairano Patenora, Pietravairano e Marzanello. Partenza e arrivo in piazza Madonna di Loreto dell’imponente borgo medievale di Vairano Patenora . Ogni cosa è stata curata nei minimi dettagli con una organizzazione certosina ed efficace  che complice la bellissima giornata di sole e la partecipazione massiccia di atleti , ha reso tutto perfetto , difficile  mettere in fila le cose da raccontare    , compresa la parte tecnica del tracciato che ha sempre offerto una continua visione a 180 gradi dello splendido territorio ,dei borghi delle chiese e dei castelli. Al termine della Manifestazione, dopo la premiazione doppia ,perché sono stati premiati anche i vincitori di tutto il circuito “ Trail delle contrade”, a tutti è stato offerto un ricco buffet preparato e servito magistralmente dagli studenti e insegnanti dell’istituto alberghiero “Guglielmo Marconi” di Vairano Scalo . Ciliegina sulla torta è stata la vittoria in campo femminile dell’atleta di casa della ASD RUNNING VAIRANO Antonietta PELUSO  che con l’affermazione vairanese ha fatto “cappotto”,  conquistando tappa e circuito , alla giovane atleta vanno i complimenti dei colleghi , colleghe e di tutta la squadra . La gara maschile è stata vinta dal fortissimo atleta dell’Atletica Caivano Vincenzo Migliaccio Bolt non proprio atleta trailer che ha aggiunto un’altra prestigiosa vittoria alle già quattro di fila .Hanno completato il podio maschile i fortissimi Andreas NAWRATIL e  Giovanni Tolino che a sua volta con il piazzamento si è classificato 1° di tutto il circuito .  A completare il podio femminile vinto dalla Peluso  ,WANIA Barbara Danutae Ramona ROMOLO . Il valore aggiunto della splendida giornata è stata la  raccolta fondi da parte dell’ASD RUNNING VAIRANO che ha permesso di raccogliere una discreta somma che sarà interamente devoluta alla “ LEGA DEL FILO D’ORO “   che aiuta chi non vede e chi non sente , soprattutto bambini . Solidarietà , sport , benessere e divertimento sono stati il filo conduttore dell’evento dell’alto casertano.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:
    http://www.occvairanopatenora.it/

    Guarda anche

    BENEVENTO – Aggredisce connazionale e poliziotti, arrestata

    BENEVENTO – Si è scagliata con violenza contro una connazionale a seguito di una banale …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.