Ultim'ora

CASERTA – Basket, la JuveCaserta spazza via la Luiss Roma al Palamaggiò

CASERTA (di Emanuele La Prova) – Cinquecentoventicinque giorni dopo l’ultima volta, la Juvecaserta torna a giocare una gara ufficiale tra le mura amiche del Palamaggiò : nella seconda giornata di campionato, davanti a circa 2000 fedelissimi, la squadra di coach Oldoini batte senza troppe difficoltà la Luiss Roma. I bianconeri  partono fortissimo nel primo quarto, e grazie ad un Hassan immarcabile ed infallibile da 3 punti, si portano subito sul 32 a 14. Nei secondi 10 minuti però, i padroni di casa si rilassano troppo, e la Luiss approfitta delle 9 palle perse dalla Juve per andare all’intervallo sotto di soli 4 punti. Il blackout bianconero però termina con l’inizio della ripresa : Hassan rientra in campo dopo essere stato in panchina per  problemi di falli, e ricomincia a bombardare la retina dei romani : guidata dal suo numero 17, dall’ottima difesa di Dip e dai tiri dalla media di Ciribeni la Juve scappa di nuovo a ­più 13 mentre la Luiss non riesce praticamente mai a trovare spazi nella metà campo offensiva. Nell’ultimo periodo il copione del match non cambia : Hassan tocca quota 32 punti, Bottioni penetra facilmente nella difesa avversaria, mentre Ciribeni firma il massimo vantaggio casertano (più 20 a 6 minuti dal termine ) . Nel finale la difesa concede qualcosa in più a Roma, ma ci pensano Petrucci e Rinaldi a stoppare sul nascere qualsiasi sogno di  rimonta capitolina. Al quarantesimo,l’arbitro manda tutti a farsi la doccia : la Juve domina e vince con il risultato di  86-68, e si prende il primo posto in classifica a punteggio pieno. La prossima settimana i bianconeri faranno visita alla Pallacanestro Palestrina, avversaria di primissimo ordine come ha già specificato coach Oldoini, considerata come una delle principali contender al titolo . Caserta dovrà ripartire dal grande secondo tempo giocato con la Luiss, e dovrà essere brava a non regalare break agli avversari. Palestrina è una squadra esperta, e davanti al suo pubblico cercherà di giocare la gara perfetta contro una squadra blasonata come la Juve. Il verdetto finale, come sempre, lo lasciamo al campo.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:
    http://www.occvairanopatenora.it/

    Guarda anche

    CASERTA – BASKET SERIE B : DECO’ CASERTA, A VALMONTONE PER LA VETTA

    CASERTA (di Emanuele La Prova) – Dopo la vittoria di 50 punti sulla modestissima Virtus …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.