Ultim'ora

TEANO – Alberghiero, la professoressa Orso nuova dirigente scolastica

TEANO (di Antonio Migliozzi) – Cambio di guarda alla dirigenza dell’IPSSART di Teano con l’insediamento della nuova Dirigente Scolastica prof.ssa Annamaria Orso, la quale dal 1° settembre ha preso il posto del suo predecessore prof. Francesco Mezzacapo. La neo Dirigente Scolastica dell’IPSSART di Teano ha da poco ricevuto due attestati di benemerenza da parte del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella nel corso della dirigenza scolastica dell’IC “Pier delle Vigne” di Capua. Ed in virtù di tali attestati che la prof.ssa Annamaria Orso vuole continuare il suo lavoro in quale di Teano con la preparazione di una conferenza per celebrare la Giornata Mondiale dell’Alimentazione che si terrà presso il suo istituto nella mattinata di martedì 16 ottobre con la partecipazione di illustri ospiti esponenti del mondo accademico e rappresentanti delle istituzioni pubbliche. Gli alunni presenteranno un saggio delle attività didattiche relative al tema “Lavoriamo per la fame zero”, mentre una particolare attenzione sarà rivolta proprio alla povertà e di conseguenza a tutte le guerre in atto ancora nel mondo, laddove sarà presentato un video che affronta il tema del cibo e della Grande Guerra. Nel laboratorio di Scienze degli Alimenti gli studenti realizzeranno dei cosmetici naturali, come creme idranti e saponi naturali, produzione di birra naturale partendo dalla fermentazione di estratti di malto anche aromatizzare, oltre alla caseificazione usando cagli vegetali preparando del formaggio primo sale. Come tributo allo scienziato sidicino Stefano delle Chiaje, gli studenti prepareranno un piatto che unisce i lupini di mare ai lupini di terra.

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

BENEVENTO – Rapinano clienti al supermercato, arrestati (IL VIDEO)

BENEVENTO – Avevano tentato l’ennesimo colpo, derubando una coppia di coniugi all’interno di un supermercato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.