Ultim'ora
foto di rpertorio

TEANO – Ambito Sociale, assegni assistenza familiare non pagati: ormai è giallo. I malati: ci prendono solo in giro

TEANO – Appare un autentico giallo il mancato pagamento degli assegni destinati all’assistenza familiare. L’erogazione doveva essere fatta dall’ambito sociale di cui Teano è comune capofiale. Purtroppo sono diversi giorni, troppi, che i familiari di persone con gravi disabilità aspettano. Inutile chiamare negli uffici di Teano. Nessuno risponde. E  quando qualcuno risponde non riesce a fornire le necessarie spiegazioni. Al massimo un generico: abbiamo il server rotto.
Eppure la regione Campania ha liquidato in anticipo  con apposito decreto  le risorse per gli assegni proprio per evitare disservizi  ai disabili. Ma il comune ancora non paga e non si comprende il motivo. Tutti i beneficiari dell’assegno utilizzano tali risorse per la necessaria assistenza. Un familiare di una persona gravemente malata, titolare appunto di un assegno per l’assistenza familiare, manifesta tutta la propria rabbia per il disservizio: “…. Ci hanno abbandonato. E le conseguenze sono solo a nostro danno. Ma la cosa più grave è che nessuno riesce a fornirci una spiegazione della problematica. Per liquidare gli stipendi invece anche quando ci sono ostacoli insormontabili si trovano le soluzioni. Il problema è sempre lo stesso anche quando vai a chiedere informazioni si fa il ping pong da un ufficio all’altro. Ti senti preso in giro quando non ti senti osservato come un privilegiato. Privilegiato perché abbiamo un assegno che evidentemente qualcuno ritiene sia un di più. Io l’assegno lo lascerei a loro, preferirei ritornare a casa e non vivere più questa sofferenza”.

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    ALIFE / RIARDO – The Queen, prosegue la discussione degli avvocati difensori: il gup deciderà sul rinvio a giudizio a gennaio

    ALIFE / RIARDO – ‘The Queen, prosegue la discussione degli avvocati difensori davanti al giudice …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.