Ultim'ora

AILANO – Dissesto idrogeologico, finanziati quattro progetti: pioggia di soldi in arrivo dalla Regione

AILANO – Tra i paesi della Campania quello che ha ricevuto maggiori finanziamenti per il dissesto idrogeologico è stato Ailano. Un paese di millequattrocento anime vedrà finanziati ben quattro progetti: più di seicentomila euro di progettazione e sei milioni e quattrocentomila euro per i lavori saranno destinati per risanare le zone critiche del territorio di Ailano. Gli interventi interesseranno il centro storico, località Canale, località Sant’Antonio, fosso Ciprino e fosso Sorgenze, a ridosso dell’abitato. Nell’arco di 15 giorni – rende noto il sindaco Vincenzo Lanzone – si provvederà a firmare l’accettazione del finanziamento e gli uffici predisporranno tutti gli atti per la redazione e l’approvazione dei progetti esecutivi. Quarantacinque sono i comuni della Campania, Napoli compreso, che hanno ottenuto dalla Regione Campania il finanziamento per la progettazione degli interventi inviati sulla base della priorità del rischio e di rilevanza strategica. Il Fondo destinato, per ora, alla progettazione degli interventi per il dissesto idrogeologico è di 12 milioni per un totale di 54 interventi. 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

VAIRANO PATENORA – CreAttivaMente, apre il centro didattico polifunzionale per alunni delle elementari e delle medie

VAIRANO PATENORA – Si chiama CreAttivaMente e aprirà i battenti sabato. Si tratta di un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.