Ultim'ora

CASERTA – Pallacanestro, inizia bene la JuveCaserta: superata la Virtus Arechi al supplementare

CASERTA (di Emanuele La Prova) – Comincia subito con una vittoria al cardiopalma il campionato della JuveCaserta di coach Oldoini: in un Palazauli colmo di tifosi bianconeri partiti in massa da Caserta e provincia alla volta di Battipaglia, la compagine di Pezza delle Noci batte i padroni di casa (anche se sembra di essere al Palamaggiò) della Virtus Arechi Salerno in un finale vietato ai deboli di cuore. La partita è combattutissima fin dal primo quarto, con Dip e Rinaldi che firmano un mini parziale di 7-0 dopo l’iniziale vantaggio salernitano. Nella seconda frazione di gioco l’equilibrio resta sovrano, e la Juve torna negli spogliatoi a +3 dai padroni di casa. Nel terzo periodo Tortù e Diomede guidano la rimonta Virtussina, ma i bianconeri rispondono colpo su colpo e mantengono un piccolo vantaggio. La partita si infiamma definitivamente nell’ultimo quarto, con Salerno che riesce a portarsi a +5 a tre minuti dalla fine. Caserta resta a galla grazie ai nervi saldi di Petrucci ed alle penetrazioni di Hassan, che firma il pareggio e poi il successivo vantaggio degli ospiti. A 30 secondi dal termine però, il direttore di gara fischia un fallo molto discutibile a favore della Virtus, che porta la partita al supplementare. La parità resiste per altri 2 minuti, poi Ciribeni affonda l’allungo decisivo, mentre Petrucci stoppa sul nascere la rimonta dei padroni di casa con un paio di liberi. Il tiro della disperazione dei salernitani sbatte sul ferro, e dopo 45 minuti di gioco la Juve può festeggiare il successo per 68-65 con tutto il suo pubblico ; sulla tribuna del piccolo PalaZauli riecheggia un unico coro : vincere per tornare in A. La prossima settimana finalmente si riaccenderanno anche i riflettori del Palamaggio: a Castel Morrone arriva la Luiss Roma , squadra che lo scorso anno ha disputato i playoff  e che certamente farà di tutto pernon sfigurare nel tempio del Basket del Sud Italia.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    ALTO CASERTANO – Calcio over 35, tutti i risultati

    ALTO CASERTANO (di Achille Grieco) – Chi ha qualche capello bianco ricorda come fino a …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.