Ultim'ora

Carinola/Casanova – “Insieme… con Francesco”: fervono i preparativi per il concerto dedicato al Santo di Assisi

Carinola/Casanova (di Giovanna Cestrone) – Fervono i preparativi per l’attesissimo concerto polifonico dal titolo “Insieme… con Francesco”, dedicato al Santo poverello di Assisi. Da giorni ormai, è in moto la grande macchina organizzativa, sapientemente guidata dall’Art Director Fabio Veneziano, che, attraverso il canto, farà rivivere alcuni degli avvenimenti più incisivi del passaggio su questa terra del Santo Patrono d’Italia. Il concerto, con ingresso libero, è previsto per Domenica 14 Ottobre, alle ore 17:30, presso il convento di San Francesco di Casanova di Carinola. Cuore pulsante dell’evento, un repertorio di brani polifonici eseguiti dalla Corale Francescana, a cui si affiancheranno le voci di tanti giovani del territorio carinolese, preparati dal maestro Marilù De Santo, docente presso il Conservatorio G. Martucci di Salerno. Il coro sarà accompagnato dal maestro Arduino D’Arienzo alla tastiera. Le esecuzioni previste in scaletta, spazieranno da composizioni musicali recanti la firma di Monsignor Marco Frisina a quelle del Cantautore Angelo Branduardi, che hanno saputo interpretare con testi e note, gli insegnamenti e la vita di San Francesco. “Ringrazio fortemente tutti i componenti del coro per l’impegno profuso. Un grazie particolare a Padre Giovanni Siciliano, al Sindaco di Carinola, Antonio Russo, e all’Amministrazione Comunale per la disponibilità dimostrata”, ha dichiarato con vivo entusiasmo, l’Art Director del concerto, Fabio Veneziano.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    TEANO – “Cioccolateano”, chiusa l’edizione 2018. Scala: manifestazione in crescita (il video con l’intervista)

    TEANO (di Antonio Migliozzi) – Conclusa l’edizione 2018 della manifestazione “Cioccolateano”.  La manifestazione, giunta alla …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.