Ultim'ora

Vairano Patenora – Salvo D’Acquisto, il fratello dell’eroe parla ai ragazzi del Liceo Da Vinci (il video con le interviste)

VAIRANO PATENORA (di Antonio Migliozzi) – Trent’anni dalla nascita della sezione locale dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri intitolata al Vice Brigadiere Salvo D’Acquisto. Per festeggiare tale traguardo è stata scelta come sede il Liceo Scientifico “L. da Vinci” di Vairano Scalo. L’evento si è tenuto sabato 6 ottobre alle ore 9.30 con una Tavola Rotonda sul tema “Dall’Arma dei Carabinieri all’Associazione Carabinieri: la cultura della legalità, il valore della fedeltà, il coraggio degli ideali”. (guarda il video con le interviste)
Dopo i saluti iniziali da parte della professoressa Antonietta Sapone, Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico “L. da Vinci”, Bartolomeo Cantelmo, Sindaco di Vairano Patenora, Francesco Di Sano, Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Vairano Patenora ed Alessandro D’Acquisto, fratello del Beato ed Eroe Salvo, ci sono stati gli interventi del Cap. Francesco Mandia, Comandante della Compagnia Carabinieri di Capua (“Il concetto di legalità contrapposto al fenomeno del bullismo”), Gen. C. A. Domenico Cagnazzo, Ispettore Regionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri (“Il valore della legalità ed il coraggio degli ideali nell’Arma dei Carabinieri: brevi cenni sulla figura eroica di Salvo D’Acquisto”). A seguire c’è stata la presentazione dei soci della Sezione con gli attestati di fedeltà e relative medaglie concesse dalla Presidenza Nazionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri per poi proseguire con la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa SS Cosma e Damiano officiata dall’Arciprete don Luigi De Rosa in ricordo dei soci defunti con benedizione della nuova bandiera della Sezione locale.

Guarda il video con le interviste

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

TEANO – Colto da malore in strada, muore ex marinaio: liberata la salma

Teano – Un uomo stramazza in strada, nel centro della città, è muore in pochi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.