Ultim'ora
foto di repertorio

TEANO – Cioccolateano, partita nel weekend la manifestazione

TEANO – E’ partita la manifestazione “Cioccolateano” organizzata dalla Pro Loco Teano “Teanum Sidicinum”. Nonostante le condizioni meteorologiche non proprio favorevoli, si è registrato un notevole afflusso di visitatori. In particolare nella giornata di domenica.  Proseguirà nel successivo weekend 13 e 14 ottobre 2018. La manifestazione, giunta alla sua quattordicesima edizione, come ogni anno ha il suo cuore nel centro storico della città di Teano, che per quattro giorni diventerà un unico affollato teatro di stand gastronomici, chocolate show, degustazioni e laboratori artistici. Il cioccolato tuttavia non sarà l’unico protagonista, non mancheranno infatti momenti di approfondimento culturale. La manifestazione infatti trova nelle cause della sua nascita la necessità di far apprezzare il vasto patrimonio artistico e culturale di Teano, infatti sono state organizzate in entrambi i weekend dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 22, visite guidate per far si che i visitatori, possano godere delle meraviglie che Teano ha da offrire. Ogni piazza sarà comunque costantemente animata con esibizioni musicali di vario genere. Si inizia con Sabato 6 in cui saranno ospiti i Muzak, Take it Easy, Valeridà, Sugar Band Tribute di Zucchero Fornaciari; Poi, Domenica 7: B52 Tribute Band di Vasco Rossi, Tribute Banda di Max Gazzè, Liberty Dixie Band; Si continua, il Sabato 13 con Orchestra sinfonica di 30 elementi “Sulle orme di Ennio Morricone”, Andre De Balsi e Angelo Mastrangelo. Poi, domenica 14: Bevitori Longevi, Stefano Mesolella, Musica Popolare delle Ande. Infine, è prevista anche animazione per i bambini in Piazza della Vittoria. Quindi, Teano si appresta a vivere una manifestazione che già lo scorso anno ha avuto un enorme successo con migliaia di visitatori, che hanno letteralmente invaso la città.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

TEANO – Colto da malore in strada, muore ex marinaio: liberata la salma

Teano – Un uomo stramazza in strada, nel centro della città, è muore in pochi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.