Ultim'ora
foto di repertorio

VAIRANO PATENORA / PIETRAVAIRANO – Trail dei borghi, tutto pronto per terza edizione organizzata dall’ASD Running Vairano

VAIRANO PATENORA / PIETRAVAIRANO  –  Presentata,  nella sala consiliare del comune di Vairano Patenora, la  gara  podistica in montagna  organizzata dall’ASD Running Vairano, guidata dal presidente Bartolomeo (Romeo) Daniele.  L’evento 3° TRAIL DEI BORGHI E CASTELLI  è stato illustrato tecnicamente dall’architetto Marco Facchini, che con l’ausilio di immagini realizzate da drone ha reso chiaro il tracciato di gara,  dettagliando i vari punti  del percorso,  le particolarità dei vari tratti, e la suggestione  dei Borghi Antichi  attraversati. La Gara, 14esima tappa del circuito Trail delle Contrade , si svolgerà il giorno 14 ottobre 2018 dalle 09.30 con partenza e arrivo in Piazza  Madonna di Loreto del Borgo Medievale di Vairano Patenora. Il percorso, di 14 km con un dislivello totale di c.a. +600m, si snoderà lungo i sentieri del Monte Caievola, , sarà dal punto di vista tecnico impegnativo, data l’orografia sul quale si svolge, ma anche particolarmente incantevole in quanto i sentieri offrono una continua visione panoramica del territorio e dei Borghi Medievali che si attraverseranno. Al termine della manifestazione, dopo le premiazioni, che quest’anno interesseranno anche tutto il “ CIRCUITO DELLE CONTRADE” essendone ultima tappa  , sarà offerto a tutti gli atleti un ricco buffet confezionato e servito dagli studenti e dagli insegnanti dell’Istituto per i Servizi Alberghieri “Guglielmo Marconi” di Vairano Patenora. L’augurio per il prossimo 14 ottobre è di una giornata all’insegna dell’impegno agonistico non trascurando il  divertimento.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    PIETRAVAIRANO – Giunta, Testa nominato assessore dopo le dimissioni di Bassi

    PIETRAVAIRANO – “Da pochi minuti ho ricevuto la notifica della nomina ad Assessore da parte …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.