Ultim'ora

CASERTA / CASTEL CAMPAGNANO – “Anime Borboniche”, un viaggio nel tempo con grandi artisti (il video con le interviste ai protagonisti)

CASERTA / CASTEL CAMPAGNANO – Ieri sera nell’incantevole scenario del Castello Ducale di Castel Campagnano, si è svolta la conferenza stampa per la presentazione del film “Anime Borboniche”. C’era il cast, ma soprattutto c’era tanto calore, tanta passione per un lavoro che metterà in risalto le bellezze di Terra di Lavoro. (guarda il video con le interviste ai protagonisti).
Stanno girando in questi giorni alcune scene di “Anime Borboniche”, il nuovo film di Paolo Consorti & Guido Morra. Gli autori hanno infatti scelto, tra le location per l’ambientazione del film, anche la nota residenza d’epoca casertana. Il cast artistico è composto dagli attori Ernesto Mahieux, Susy Del Giudice, Giovanni Esposito, Guenda Goria, Randall Paul, Angelo Sepe, Cinzia Carrea e Pietro Ciciriello.  (guarda il video con le interviste ai protagonisti)

La trama:
Una coppia sposata di mezza età, figuranti di rievocazioni borboniche, deve raggiungere la Reggia di Caserta per una performance d’arte contemporanea. Durante il viaggio però, la donna, stanca delle liti, approfittando di una sosta, decide incredibilmente di lasciare il marito a piedi, in mezzo alla strada. Il poveruomo, vestito da cocchiere borbonico, senza portafogli e telefono, decide di fare l’autostop, ma viene caricato da una balorda famiglia di attori, che si prende gioco di lui, disperdendolo nelle campagne campane. Intanto, la moglie del cocchiere, pentita, torna indietro per riprenderlo, ma non lo trova più. Sempre nel contempo, l’artista che aspettava disperatamente entrambi, non sa come andare avanti con la sua performance.

(guarda il video con le interviste ai protagonisti)

 

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

VAIRANO PATENORA – CreAttivaMente, apre il centro didattico polifunzionale per alunni delle elementari e delle medie

VAIRANO PATENORA – Si chiama CreAttivaMente e aprirà i battenti sabato. Si tratta di un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.