Ultim'ora
foto di repertorio

SANT’ARPINO – Colera, madre e figlio piccolo ricoverati al Cotugno

SANT’ARPINO – Colera, madre e figlio di due anni, residenti a Sant’Arpino, sono stati ricoverate d’urgenza all’ospedale Cotugno di Napoli. A darne notizia è stato il commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi – Cotugno – CTO Antonio Gioradano. I due pazienti erano rientrati da poco da un viaggio in Bangladesh. Immediatamente sono state attivate tutte le procedure previste dai protocolli. Il colera è una malattia infettiva acuta causata da batteri della specie Vibrio Cholerae; provoca diarrea profusa causata dall’infezione dell’intestino e, spesso, è asintomatica o paucisintomatica. La trasmissione può avvenire per ingestione di acqua o alimenti contaminati dal batterio, mentre il contagio diretto avviene per trasmissione oro-fecale ed è molto raro in condizioni igienico-sanitarie normali.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Castel Volturno / Mondragone – Abusi su una minore: santone assolto, la madre condannata

Mondragone / Castel Volturno – Erano accusati, a vario titolo, di violenze fisiche e psicologiche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.