Ultim'ora

RIARDO – “Denti ridenti”, ecco il documentario del fantasiologo Carrese

RIARDO – L’ Associazione Omnia di Riardo ha organizzato per oggi pomeriggio alle ore 17:30 una proiezione gratuita del documentario Denti Ridenti (Ngurzu Edizioni 2018), ideato e girato dal fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, studioso di Storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione. Il filmato racconta in 95 minuti meraviglie e inquietudini della fantasia, dell’immaginazione e della creatività per come vissute dai bambini. Che cosa pensano e sanno veramente della fantasia i bambini? Quali le differenze con l’immaginazione? E che cos’è la creatività? Il documentario mette in luce, dagli sguardi e dalla voce dei più piccoli, gli stupori e le tensioni che i bambini vivono quando approcciano alla fantasia, all’immaginazione e alla creatività intese come facoltà della mente per scoprire e capire la realtà e il loro stare al mondo e non, erroneamente, solo come attività di svago e di ricreazione. Il documentario fantasiologico sarà in tour fino a dicembre in molte città d’Italia grazie al supporto di Gruppo D’Abbraccio e San Bartolomeo Casa in Campagna. L’appuntamento è alla Sala Consiliare di Piazza Vittoria.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    TEANO – Natale, la mostra dei presepi e il concerto delle zampogne aprono la serie di eventi

    TEANO – Natale, la mostra dei presepi e il concerto delle zampogne aprono la serie …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.