Ultim'ora
immagine zona fiume Garigliano tratta da Google Maps (sfondo), Tommasina Casale (sinistra), Fausto Fusco (destra)

Sessa Aurunca/Baia Domizia – Fiume Garigliano, approda in Consiglio la proposta di sdemanializzazione di una parte della sponda

Sessa Aurunca/Baia Domizia (di Armando Cappelli) – Approda in consiglio la sdemanializzazione di una parte della sponda del fiume Garigliano di competenza del comune di Sessa Aurunca. Gli assessori al patrimonio e all’ambiente, rispettivamente Tommasina Casale e Fausto Fusco, hanno proposto, di comune accordo con l’intera maggioranza, la sdemanializzazione del tratto di fiume Garigliano compreso tra la confluenza del canale trenta Palmi ed il ponte Borbonico, al fine di rilasciare concessione finalizzate allo sviluppo ed alla valorizzazione della zona. Il cambio di destinazione per successive concessioni è economicamente conveniente per le casse comunali e utile alla collettività per lo sviluppo e la diversa utilizzazione delle terre civiche ora inutilizzate. La delibera è stata inserita tra i punti del consiglio comunale che si terrà martedì pomeriggio. Un importante progetto che potrebbe vedere a breve la rivalutazione di un’area in abbandono che oltre a non produrre  alcuna ricaduta turistica (e di conseguenza economica), è lasciata in totale degrado con un dispendio economico per la pulizia dell’area in questione. L’assessore Fusco dichiara: “finalmente mettiamo in campo un’azione diretta allo sviluppo e alla valorizzazione dell’area, da qui ne consegue una maggiore fruibilità per i numerosi turisti che durante il periodo primaverile ed estivo scelgono il litorale domizio”. Gli fa eco l’assessore Casale: “quell’area deve e può diventare un punto importante per lo sviluppo turistico di tutto il litorale domizio. Solo La sdemanializzazione potrà permettere che venga valorizzato il nostro lungofiume”.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    PIETRAVAIRANO – Giunta, Testa nominato assessore dopo le dimissioni di Bassi

    PIETRAVAIRANO – “Da pochi minuti ho ricevuto la notifica della nomina ad Assessore da parte …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.