Ultim'ora

ROCCAROMANA – San Cataldo, partono i festeggiamenti: arriva anche un gruppo di tarantini

ROCCAROMANA (di Nicolina Moretta) – Al via la festa Patronale di San Cataldo Vescovo, prevista per sabato 22 e domenica 23 settembre, che quest’anno si svolgerà in un clima di fratellanza tra i fedeli del Santo Patrono. Infatti, nell’occasione delle celebrazioni, saranno ospitati a Roccaromana un gruppo di giovani tarantini guidati dal parroco, don Emanuele Fierro, della Basilica di Taranto che ha come Patrono della città San Cataldo, il parroco presiederà la Celebrazione Eucaristica di sabato alle ore 18.00. Come si prefigge il progetto ‘Terre Cataldiane’ che vuole creare una rete con tutti i paesi o i borghi che hanno in comune la devozione per San Cataldo, sarà presente nella stessa serata del sabato una compagnia teatrale proveniente da Supino (FR) che rappresenterà in piazza la vita di San Cataldo, e Supino è un altro paese unito a Roccaromana dalla devozione di San Cataldo. Gli altri appuntamenti previsti sono: domenica la Santa Messa alle ore 11.30, la processione nel pomeriggio e in serata il concerto dei Blu Staff.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

CALVI RISORTA – Museo virtuale, porte aperte ai visitatori

CALVI RISORTA – “Vi abbiamo comunicato quando il museo virtuale ha trovato la sua sede. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.