Ultim'ora

MARZANO APPIO – Parte la Sagra della castagna Primitiva, in palio un maialino tailandese

MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – Oggi alle ore 18.00 parte la XXIII edizione della ‘Sagra della castagna Primitiva’ di Marzano Appio (CE) che durerà per tre giorni e avrà numerose attrattive. La castagna Primitiva è la prima qualità di castagne che giunge a maturazione ed è nota per il suo sapore gradevole che la rende particolarmente appetitosa. Gli stand saranno ricchi di piatti tradizionali e di dolci, come il famoso castagnaccio, prodotti con castagne Primitive tipiche del territorio marzanese, ma la vera novità di quest’anno è il sorteggio di un maialino nero tailandese, un animale da compagnia donato dal professore Paolo Longo, il maialino farà bella mostra di sé nella Sagra in un apposito recinto preparato e abbellito per l’occasione, dove adulti e bambini potranno ammirarlo da vicino. I componenti del Comitato festa di Sant’Antonio venderanno i biglietti a quanti ne faranno richiesta e ognuno che acquisterà un biglietto dovrà dichiarare il peso presunto del maialino, domenica sera, a fine Sagra si leggeranno i biglietti e vincerà il maialino chi si sarà avvicinato di più al peso reale dell’animale. Il ricavato del palio del maialino sarà devoluto per la festa di Sant’Antonio dell’anno prossimo.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    Carinola/Lago Patria – La NATO apre le porte a “Carinola InCanto”, il coro dell’Associazione accompagna la tradizionale accensione dell’Albero di Natale

    Carinola/Lago Patria (di Giovanna Cestrone) – Ieri pomeriggio, la base militare NATO Comando interforze di …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.