Ultim'ora

ROCCAMONFINA – “Una storia da raccontare: quadri di memoria”, spettacolo teatrale sulla deportazione “dei mille”

ROCCAMONFINA (di Antonio Migliozzi) – Terza commemorazione del 23 settembre 1943 allorquando in quella lontana data di ben 75 anni fa, furono deportati circa 1000 concittadini roccani dai soldati tedeschi. La cerimonia di commemorazione si terrà sabato 22 settembre alle ore 21 con lo spettacolo teatrale “Una storia da raccontare: quadri di memoria”, breve racconto della deportazione a Roccamonfina in quel 23 settembre 1943 presso l’Aula Magna della Scuola Elementare di Roccamonfina. Domenica 23 settembre, alle ore 11.15 si terrà il ricevimento con le autorità ed associazioni per poi continuare alle ore 11.30 con la celebrazione della Santa Messa. Al termine della Santa Messa, alle ore 12.30, si terrà la cerimonia di commemorazione presso il Monumento ai Caduti in Piazza Nicola Amore.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    MIGNANO MONTELUNGO – Inno al Novello, ai nastri di partenza la dodicesima edizione

    MIGNANO MONTELUNGO (di Antonio Migliozzi) – Manca poco meno di un mese all’evento ma le …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.