Ultim'ora

Roccaromana – Scuola, lite all’ingresso: coinvolto assessore all’istruzione. Arrivano i carabinieri

Roccaromana – L’Assessore alla pubblica istruzione del Comune di Roccaromana si veste di autorità e impedisce ad un genitore di accompagnare il figlio della compagna nello spiazzo antistante la scuola. Dopo aver impartito direttive al personale scolastico, al grido “io sono l’Assessore alla pubblica Istruzione e ho disposto che i genitori non devono oltrepassare il cancello della strada”, – da notare che i bambini appesantiti dal peso degli zaini da sempre vengono accompagnati dai genitori fino alla scalinata esterna dell’edificio – si è diretto con passo deciso verso un uomo che stava accompagnando un bimbo. L’Assessore riprende l’anziano per aver violato una sua disposizione. Per “sfortuna” di Pelosi, l’uomo che si trova di fronte è un  dirigente scolastico in pensione. Uno quindi, che le regole le conosce benissimo.
Pappalardo, senza scomporsi, chiede replica all’assessore: “ma lei chi è?”.
La risposta dell’assessore risuona per tutto il cortile “io sono l’assessore” ma riceve come risposta: “vada ad espletare il suo ruolo al Comune perché nella scuola è il personale scolastico legittimato ad accogliere i bambini e i genitori secondo le disposizioni e le direttive ricevute dal dirigente scolastico”.
Ma l’assessore non demorde e pretende l’esibizione della delega ad accompagnare il bambino, la mamma era lì insieme al compagno. La delega ad accompagnare? “E lei chi è per arrogarsi il diritto a richiedere tale delega, violando il più elementare diritto alla privacy?”.
Ne è venuta fuori una furibonda contesa, finché l’assessore non ha usato anche epiteti offensivi che hanno determinato il professore Pappalardo a richiedere l’intervento dei carabinieri della stazione di Pietramelara, che prontamente intervenuti hanno provveduto a generalizzare i due soggetti. A scatenare l’azione dell’Assessore parrebbe sia stato un post sull’account fb della professoressa Vittoria Longo,compagna di Pappalardo: “La scuola e’ una cosa seria, lettera aperta all’assessore dott. Nicola Pelosi” nel quale si lamentava del fatto che l’assessore aveva chiesto a qualche docente di non utilizzare i testi adottati, ma continuare con le vecchie adozioni e chiedeva delucidazione circa la fornitura di libri vecchi, stracciati, scarabocchiati e non in adozione, da parte del Comune.

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …

un commento

  1. Assessore devi imparare le leggi e sapere le tue mansioni… Non comandi all’interno del perimetro scolastico..mica sei un pataterno… torna con i piedi per terra… Non ti credere