Ultim'ora
Carmine Simeone e Silvia Grazia De Biasio

CALVI RISORTA / SESSA AURUNCA – Silvia e Carmine uccisi da un albero, quattro persone a giudizio: l’Anas si costituisce

CALVI RISORTA / SESSA AURUNCA – Due coniugi uccisi da un albero caduto sulla loro auto, mentre rientravano a casa, oggi  si è svolta una udienza del processo a carico di quattro persone. Si è costituita anche l’Anas, così come richiesto dalle parti offese. Nella prossima udienza ci saranno le conclusioni degli avvocati difensori e poi la decisione del giudice sul futuro del processo.
La tragica morte di Silvia e Carmine
Doveva essere un fine settimana come tanti altri per  Carmine Simeone e Silvia Grazia De Biasio, invece trovarono la morte – uno vicino all’altra, come avevano sempre vissuto – lungo la statale Appia, nel territorio di Sessa Aurunca. Le indagini condotte dalla polizia stradale di Caianello, guidata dal comandante Munno, ipotizzarono le responsabilità di MARRONE Carmine 23 anni di Melito di Napoli; BARRICIELLO Vincenzo 50 anni di  Sessa Aurunca; MANZO Giuseppe 46 anni di  Cancello ed Arnone e ROY Domenico 49 anni di Torre Annunziata. Sono accusati,  in quanto, cooperando colposamente tra loro, cagionavano la morte di Simeone Carmine e De Biasio Iva Grazia, i quali venivano travolti dall’albero ad alto fusto posto all’altezza del Km 169+020 della S.S. 7 Appia. Detto albero, collocato ad una distanza di circa 1 mt.  Dalla carreggiata  asfaltata,  dunque  inferiore  rispetto ai limiti consentiti dalla normativa speciale (art. 26 reg. di attuazione del Nuovo Codice della Strada)- subiva una parziale rotazione della zolla radicale riconducibile alla conformazione asimmetrica e all’insufficiente sviluppo della stessa, aggravata dall’azione forte del vento, il quale ne determinava la caduta in corrispondenza del montante anteriore destro dell’autovettura in transito, distruggendo l’intero abitacolo e ferendo mortalmente il conducente e il passeggero, che  decedevano  sul  posto per il conseguente grave trauma  cranio-facciale.
Marrone Carmine  è  amministratore e legale rappresentante dell’impresa appaltatrice  per la manutenzione ordinaria della statale; Borriciello Vincenzo è capo cantoniere; Manzo Giuseppe, in qualità di Capo Nucleo presso la società A.N.A.S.  per il tratto di strada interessato; Roy Domenica, in qualità di Capo Centro / Direttore di servizi presso la società A.N.A.S. per il tratto di strada interessato. Le parti offese sono  Maria Maddalena Simeone, Francesco Zitiello e Carmen Zitiello.

 

 

 

Guarda anche

TEANO – Potenziamento dei servizi sanitari, l’amministrazione comunale non ha tempo

TEANO – Si è svolta nei giorni scorsi la conferenza dei sindaci di tutti i …