Ultim'ora

GALLUCCIO – Sagra dell’uva, ci sarà anche una mostra micologica

GALLUCCIO (di Antonio Migliozzi) – Il Gruppo Micologico dell’Associazione Montecaruso, di cui è responsabile e coordinatore Daniele Galardo (mentre i componenti sono Claudio Berna, Marcello Boragine, Enzo Orgera ed Antonio Boragine), hanno stilato il loro consueto programma autunnale per gli eventi di tenersi. Nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 settembre, presso la frazione San Clemente del Comune di Galluccio, nel corso della Sagra dell’Uva si terrà una Mostra Micologica. La stessa Mostra si ripeterà nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 ottobre nella località Sipicciano durante la Sagra della Castagna e del Fungo Porcino, con l’inaugurazione all’apertura da parte del Presidente del Parco regionale “Roccamonfina – foce del Garigliano” Luigi Verrengia. Oltre alle due mostre da tenersi a breve, gli obiettivi del Gruppo Micologico dell’Associazione Montecaruso, tra gli obiettivi di rilievi per il biennio 2019/2020 saranno i corsi per il rilascio del tesserino per la raccolta dei funghi nel territorio della Regione Campania, in collaborazione con l’Ente Parco regionale, corsi per il rilascio dell’attestato di Micologo (sempre in collaborazione con l’Ente Parco regionale), l’iter per il riconoscimento della DOP del Porcino del Fungo Porcino del Vulcano Roccamonfina (già riconosciuto PAT dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, su richiesta della stessa associazione nell’anno 2016, realizzazione di un Museo del Fungo a Sipicciano di Galluccio, sempre in collaborazione con l’Ente Parco e del Comune.

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

CALVI RISORTA – Museo virtuale, porte aperte ai visitatori

CALVI RISORTA – “Vi abbiamo comunicato quando il museo virtuale ha trovato la sua sede. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.