Ultim'ora

TEANO – Roghi di materiale plastico nella frazione Scalo, cittadini preoccupati: “più controlli”

TEANO – Quasi ogni sera, a Teano Scalo, appena dopo l’imbrunire, si sente un forte odore di plastica bruciata. I cittadini sonopreoccupati perché il cattivo odore entra penetrante nelle loro abitazioni. E’ probabile che alcuni cittadini a dir poco indisciplinati stiano da qualche tempo appiccando roghi illecitamente. I cittadini chiedono maggiori controlli sul territorio per contrastare questo fenomeno che crea non pochi problemi soprattutto alla salute pubblica. La plastica bruciata, infatti, rischia di sprigionare sostanze nocive e in particolare le diossine. Le diossine sono molto dannose per la salute umana, soprattutto per i bambini che sono esposti alle diossine anche a concentrazioni basse o bassissime. Alcuni disturbi legati all’accumulo di diossine nei tessuti e negli organi sono: alterazioni del sistema immunitario, danni allo sviluppo fetale, alterazioni a lungo termine del sistema immunitario.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    VILLA LITERNO / CASTEL VOLTURNO / MADDALONI / MONDRAGONE – Operazione di controllo, sequestrate 3 attività e rinvenuti 4 nuovi siti di sversamento rifiuti

    ACERRA / AFRAGOLA / VILLA LITERNO / CASTEL VOLTURNO / MADDALONI / MONDRAGONE – Operazione …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.