Ultim'ora

CASERTA – Scuola, terza fascia Ata, tanti posti in tutta Italia

CASERTA (di Nino Notargiovanni) – Ormai ci siamo quasi. Entro il 20 settembre tutte le istituzioni scolastiche del territorio nazionale dovranno aver prodotto le graduatorie definitive di terza fascia triennio 2018/2021 che tanto hanno agitato il mondo della scuola. Tante le province che hanno iniziato a convocare gli aspiranti aventi titolo e tra queste anche la nostra provincia, avendo esaurita la graduatoria di prima e seconda fascia. Mancano ancora all’appello le grandi città come Milano e Torino dove non tutte le scuole hanno pubblicato le definitive quindi sono impossibilitate a convocare. Le province che hanno iniziato le operazioni di nomina nei profili di assistente amministrativo, tecnico e collaboratore scolastico sono: Roma, Padova, Lecco, Bergamo, Como, Firenze, Piacenza,Pistoia. Alcune province hanno convocato dalla vecchia graduatoria “con clausola rescissoria”  da sciogliere successivamente all’avente diritto. Sono tanti i giovani casertani che hanno inviato la loro domanda al Nord in cerca di fortuna in un mondo, quella della scuola, che tanto” fortunato non è più”.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano / Sparanise – ISISS Foscolo: arrivato il 18esimo laboratorio, terzo laboratorio linguistico

Teano / Sparanise – All’ISISS “Foscolo” di Teano e Sparanise è arrivato il 18° laboratorio, il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.