Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Politica a Cinque Stelle, fra dire e fare c’è di mezzo il mare. Quando Del Sesto raccoglieva firme per uscire dall’euro.

Pietravairano – Ci fu un tempo in cui ogni singolo componente Grillino gridava contro l’euro (la moneta unica dell’Europa unita). Ci fu un tempo in cui nelle piazze dei singoli paesi venivano organizzati gazebo informativi per spiegare alla gente la necessità di uscire dall’Euro e di ritornare alla lira. Tutti gli attivisti e le “strutture” di ogni livello del Movimento Cinque Stelle erano impegnati nel propagare il “verbo”. Anche perché le elezioni politiche non erano troppo lontane, quelle regionali imminenti, e quindi bisognava riempire la pancia degli elettori con il “cibo” loro gradito.
Era il 25 gennaio del 2015 quando Margherita Del Sesto scese in piazza con altri sostenitori grillini per partecipare al “FIRMA DAY fuoridalleuro”. Fu un successo, dissero gli organizzatori.
Ora però, non è più il momento per uscire dalla moneta unica. Brusca inversione di marcia per il o M5S sulla moneta unica europea: “Non è più il momento di uscire dall’euro”.
E chissà, quante cose ancora cambieranno nei prossimi mesi.

Leggi anche:

CAPUA / PIETRAVAIRANO – Fuori dall’Euro, Margherita Del Sesto firma per il referendum

 

Guarda anche

Roccaromana – Servizi sanitari, Pelosi: ecco i progetti che interessano il nostro paese

Roccaromana – “Ho preso parte, presso la sala consiliare del Comune di Caserta, alla Conferenza …

un commento

  1. Cambiano rotta ad ogni uscita o intervista, di ora in ora. Figuriamoci adesso che intendono anche tagliare la contribuzione alle periferie. Decisione presa di notte!