Ultim'ora
foto di repertorio

Piediomonte Matese – Anziana truffata per strada, indagano i carabinieri

Piedimonte Matese –  Una donna è stata truffata oggi nel centro della frazione Sepicciano. I malviventi hanno agito con scaltrezza sottraendo alla signora una collana in oro, “scambiandola” con alcuni semi e una prodotto di bigiotteria senza alcun valore.
La vittima – Maria Cristina V. 70enne – stava camminando in strada per rientrare verso casa quando è stata avvicinata da una vettura al cui interno si trovava una coppia.  L’uomo avrebbe chiesto informazioni alla signora in merito all’ubicazione dell’ufficio postale. Avrebbe poi mostrato alcune banconote. Avrebbe chiesto di vedere la fede della donna, avrebbe “analizzato l’oggetto che avrebbe poi restituito alla vittima. In ultimo il forestiero avrebbe chiesto alla 70enne di poter vedere la collalina che portava al collo. Prima di restituirla avrebbe messo la stessa in un sacchetto per custodirla meglio, avrebbe detto.  Tutto sembrava perfetto.
Invece, appena Maria Cristina è rientrata in casa, aprendo il sacchetto, ha scoperto la truffa: al posto della collana (del valore di circa 300 euro), all’interno del sacchetto, c’erano alcuni semi e una collana di bigiotteria, senza alcun valore. Alla sfortunata signora non è rimasto altro da fare che presentarsi in caserma per la necessaria denuncia.

Guarda anche

Lavoro, Oliviero al Forum giovani: “Create commissione sulla questione Meridionale, abbiate il coraggio di farlo!”

Napoli – “Create una commissione nel Forum sulla questione Meridionale, abbiate il coraggio di farlo. …