Ultim'ora

Calvi Risorta / Sparanise – Cantiere sequestrato, il tecnico comunale ordina (praticamente a se stesso) l’abbattimento degli abusi

Calvi Risorta / Sparanise –  La questione relativa agli abusi edilizi commessi nel cantiere della New Line  Immobiliare srl diventa simpatica assai. Soprattutto per il doppio ruolo esercitato dal professionista Antonio Cerullo, attuale responsabile dell’ufficio tecnico del comune di Sparanise.  L’architetto, infatti,  è capo dell’ufficio tecnico comunale ma anche direttore dei lavori presso il cantiere posto sotto sequestro. Se dal punto di vista giuridico non sembrano esserci norme che vietano tale doppio ruolo, molti dubbi sorgono dal punto di vista dell’opportunità, soprattutto perché parte di quel cantiere sconfina nel territorio comunale di Sparanise. Così, dopo il blitz dei carabinieri, Cerullo è stato costretto ad emettere ordine di abbattimento per quella fetta di abusi che rientrano nel comune di Sparanise. Insomma Cerullo, tecnico comunale di Sparanise, ordine alla proprietà del cantiere dove lui stesso è direttore di lavori di abbattere gli abusi.  Una vicenda simpatica assai, senza dubbio.
Quale è la vera essenza del professionista Cerullo? Quella del tutore delle leggi e della legalità al lavoro tutti i giorni sulla casa del popolo di Sparanise? Oppure quella che non s’accorge degli abusi che stano realizzando sotto i suoi occhi, nel cantiere dove lui è direttore dei lavori?
E’ questo l’amletico dubbio che “devasta” la serenità dei cittadini di Sparanise.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Casagiove – Servizi di igiene urbana: revocato l’appalto per pericolo di infiltrazione mafiosa

Casagiove – Nel 2018 la Nova Ecology, ex Termotetti, è stata esclusa dalla White list della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.