Ultim'ora

PIETRAMELARA – Al via la rassegna organistica in memoria di don Mitrano

PIETRAMELARA (di Nicolina Moretta) – Parte sabato 8 settembre 2018, alle ore 19.30, nella Chiesa Madre di San Rocco, la rassegna organistica per ricordare la pregevole personalità dell’amato don Roberto Mitrano, scomparso il 31 agosto del 2016, che ha lasciato un vivo ricordo nei suoi concittadini e non solo, don Roberto è stato anche per decenni la guida formativa, come docente di religione, di generazioni di ragazzi al liceo scientifico di Vairano Scalo. Sacerdote colto e di spessore viene ricordato con la rassegna organistica che prevede una serie di concerti vari e originali che avranno appuntamenti settimanali diversi l’uno dall’altro, ma accumunati dall’altissimo livello della proposta musicale degli artisti che si esibiranno. La prima serata vedrà impegnati nell’esibizione il duo sax – organo dei maestri Alfredo De Francesco al sax ed Andreana Pilotti all’organo. Il programma della serata prevede l’esecuzione di musiche di varie epoche, a partire dal barocco per giungere ai giorni nostri. La rassegna è stata fortemente voluta dagli “Amici dell’Organo INZOLI”, presidente e direttore artistico il maestro Andreana Pilotti. Il monumentale organo INZOLI è datato 1901 ed è sito nella Chiesa Madre di San Rocco.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:
    http://www.occvairanopatenora.it/

    Guarda anche

    CATANIA / PIETRAMELARA – Scene da film in caserma, il colonnello Cerbo ai militari: “Sei un paraculo”.. Sei una checca”.. “fai l’uomo se hai i coglioni”

    CATANIA / PIETRAMELARA – Scene da film in caserma a Catania, colonnello insulta insulta i …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.