Ultim'ora
sopracciglia tatuate estetica e benessere

Estetica, la moda delle sopracciglia tatuate

Per alcuni sarà uno dei trattamenti più richiesti nei prossimi mesi, quelli invernali; per altri si tratta di un prodotto che ha già fatto il pieno di consensi ed apprezzamenti dato che, negli scorsi mesi, i dati riferiti al numero di richieste si sono impennati.
Quale che sia la realtà è certo che si sta parlando di un approccio estetico che è andato letteralmente a rivoluzione il mercato dei prodotti di bellezza. Benvenuti nel mondo delle sopracciglia tatuate, un trattamento che prende il nome tecnico di microblading e che consente di avere arcate sopraccigliari sempre definite, impeccabili, con un aspetto naturale.
Con le moderne tecniche di intervento è infatti possibile avere sopracciglia truccate in modo permanente grazie a trattamenti molto simili ai tradizionali tatuaggi; proprio come per i classici tattoo si procede andando a inserire inchiostro sotto pelle, un pigmenti di colore che penetra negli strati più superficiali dell’epidermide garantendo così un risultato al contempo naturale, qualitativo ma non definitivo.
Ecco la grande differenza tra i tatuaggi ed il trucco permanente, in questo caso parlando di sopracciglia il  microblading: il primo è definitivo come noto, fatta eccezione per i moderni trattamenti con il laser che consentono la rimozione dei tatuaggi; il secondo, il trucco permanente, dura qualche mese.
Chi si sottopone a interventi di microblading per perfezionare le proprie sopracciglia è quindi conscio del fatto che non si sta rivolgendo ad un qualcosa di duraturo, bensì ad un trattamento che garantirà risultati di qualità per diversi mesi. E questo fa tutta la differenza del caso.
Proprio per questa sua natura di essere duraturo ma non definitivo, negli ultimi tempi le richieste sono letteralmente schizzate verso l’alto e sono sempre più le donne che lo richiedono. Venendo ad aspetti più materiali, quali sono i costi del microblading? Ovviamente dipende sempre da parametri soggettivi; per farci un’idea, partendo ad esempio da quanto riportato sul sito www.micro-blading.it/, il costo orientativo si aggira sui 500 euro per intervento e va a variare a seconda della tipologia di intervento; della figura professionale che lo esegue; della quantità di lavoro da svolgere.
Importante poi specificare che interventi di microblading e in generale di trucco permanente devono sempre essere eseguiti presso centri specializzati e da personale qualificato che utilizzi strumentazione sicura e sostanze ipoallergeniche, oltre che bioassorbibili.  Un trattamento che ha letteralmente cambiato la vita di migliaia di donne e che sembrerebbe destinato a crescere ulteriormente di qui ai prossimi anni.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:
    http://www.occvairanopatenora.it/

    Guarda anche

    Continua a crescere la rete: quali sono le figure più ricercate

    Cresce il mondo i internet, un macrocosmo che nel tempo è andato a fagocitare buona …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.